Nissan X-Trail, ecco il restyling 2017

Nissan X-Trail, ecco il restyling 2017
Pubblicità
Tempo di restyling per Nissan X-Trail: ecco gli aggiornamenti apportati al SUV compatto della casa nipponica
5 giugno 2017

Anche per Nissan X-Trail è tempo di rifarsi il look: la casa nipponica ha svelato le forme del restyling del crossover compatto, il cui approdo sul mercato è previsto per il mese di agosto. 

Dal punto di vista estetico sono state apportate alcune leggere modifiche ai gruppi ottici e ai paraurti; la vettura vanta una nuova mascherina V-Motion. I fari anteriori a LED dispongono della tecnologia AFS (Adaptive Front Lighting System); il portellone elettrico, poi, è apribile con il movimento del piede sotto il paraurti.

Tra le novità anche i cerchi in lega da 17" e 18", la cui disponibilità è legata agli allestimenti. Entrano a far parte della gamma anche delle nuove colorazioni: Orange Pearl, Red Pearl, Blue Pearl Metallic, e Dark Brown Pearl. Grazie ad alcuni accorgimenti, la capacità di carico passa da 550 a 565 litri e raggiunge quota 1996 litri con sedili abbattuti. 

Internamente, si fa notare l'inedito volante sportivo con sezione inferiore piatta, comandi multifunzione e riscaldamento della corona. Anche i sedili anteriori e posteriori, ordinabili anche in tinta bicolore, sono riscaldabili. Nuova grafica e disponibiltà della radio DAB per l'aggiornato sistema di infotainment NissanConnect. 

Nissan X-Trail restyling 2017 vanta Intelligent Emergency Braking con Pedestrian Recognition e Rear Cross Traffic Alert; a partire dal 2018 sarà disponibile la guida semiautonoma ProPILOT, in grado di gestire sterzo, acceleratore e freno.

A livello di motorizzazioni la gamma in Italia comprende il benzina 1.6 163 CV 2WD con cambio manuale e i diesel 1.6 130 CV e 2.0 177 CV, disponibili sia con trasmissione manuale che automatica e con due o quattro ruote motrici. 

Pubblicità
Caricamento commenti...