Novitec debutta tra le vetture elettriche: componenti per la Tesla X

Novitec debutta tra le vetture elettriche: componenti per la Tesla X
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Accessori in carbonio per migliorare l’aerodinamica, cerchi forgiati hi-tech e sistema frenante carbo-ceramico
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
20 luglio 2017

Novitec, specialista tedesco per le vetture d’alta gamma, offre ora anche opzioni di personalizzazione esclusive la Tesla X.

La gamma per il primo SUV a trazione elettrica comprende componenti per migliorare l’aerodinamica con uno stile sportivo-elegante, ruote forgiate da 22 pollici ad alta tecnologia realizzate in collaborazione con il produttore americano Vossen ed impianto frenante carbo-ceramico ad alte prestazioni.

Il kit ottimizzato nella galleria del vento dai progettisti Novitec per la Tesla X è caratterizzato da un design dinamico ed elegante e dall’elevata efficienza aerodinamica.

I componenti della carrozzeria in fibra di carbonio dalla finitura lucida non solo esaltano l'aspetto distintivo del SUV, ma aumentano anche la stabilità ad alta velocità.

Il spoiler anteriore, che come tutti le componenti della carrozzeria Novitec può essere nel colore del veicolo o in contrasto, grazie alla sua forma sofisticata riduce l’impatto frontale, migliorando la stabilità direzionale, mentre i pannelli a sbalzo riducono il flusso d'aria lungo i lati del veicolo e determino un’immagine più slanciata al veicolo.

Il concetto di miglioramento aerodinamico è confermato dallo spoiler posteriore, disponibile in due versioni, per poter essere montato su tutte le versioni del modello X compresi i modelli equipaggiati ex-fabbrica con lo spoiler posteriore a scomparsa.

Le ruote da 22 pollici di nuova concezione e che svolgono un ruolo fondamentale anche a livello estetico con il loro design inedito a cinque doppie razze inclinate, sono realizzate dal produttore americano Vossen, partner specializzato nella lavorazione di leghe esclusive per auto elettriche.

Ogni singola ruota NV2, grazie alla tecnologia di forgiatura hi-tech, è progettata e prodotta per una sola posizione sugli assi della Tesla X: in questo modo, i raggi ruotano sempre nella giusta direzione, con impatto positivo sul raffreddamento dei freni.

Inoltre, la produzione congiunta tra Novitec e Vossen si distingue anche perché i cerchi sono disponibili in ben 72 varianti di colore, anche con superfici spazzolate o lucidate.

I parafanghi anteriori del SUV Tesla ospitano cerchi da 9.5Jx22 con pneumatici ad alte prestazioni 265/35-ZR 22; l’asse posteriore è dotato di ruote da 10,5Jx22, con pneumatici 285/35-ZR 22.

Altra proposta inedita per il SUV veloce di Tesla sono i freni cabro-ceramici ad alte prestazioni, disponibili in due versioni: quella per le ruote anteriori comprende elementi ventilati da 380x34 mm e pinze fisse a sei pistoncini, mentre per ottimizzare gli interventi i dischi posteriori originali possono essere sostituiti con modelli cabro-ceramici da 360x28 mm e pinze a quattro pistoncini.

I materiali hi-tech per i freni non solo garantiscono più potenza di arresto, ma riducono anche le masse non sospese, garantendo una gestione di guida più diretta.

Novitec si occupa anche di personalizzare l'interno di Tesla X secondo i gusti personali del cliente, utilizzando pellami d’alta qualità e tessuto Alcantara in qualsiasi colore, con lavorazione della massima precisione.

Per approfondire l’argomento e conoscere nel dettaglio le proposte Novitec per Tesla e per altri modelli premioum: www.novitec.com

Pubblicità
Caricamento commenti...