Numero unico taxi: a Milano è lo 027777

Numero unico taxi: a Milano è lo 027777
Pubblicità
A Milano parte il servizio di chiamata taxi attraverso il nuovo numero unico, che si può usare in alternativa alla app “Milano in Taxi”
1 settembre 2015

Punti chiave

Si attendeva da tempo ed infine è arrivato: è il numero unico del servizio taxi di Milano 02 7777, da pochi giorni attivo in via sperimentale. 

 

D’ora in poi attraverso una telefonata al servizio “Milano in Taxi” chiunque potrà prenotare un veicolo chiamando gratuitamente lo 02 7777. Il servizio infatti collega automaticamente al taxi più vicino, comunicando al cliente i tempi di attesa e la targa del mezzo in arrivo. 

 

Basta comporre lo 02 7777 e pronunciare al risponditore automatico la lingua preferita (tra italiano e inglese), la via in cui ci si trova e successivamente il numero civico. L’istituzione del numero unico farà gradualmente sparire le colonnine telefoniche gialle nelle aree di sosta dei taxi. Il servizio è affidato a Fastweb, che lo gestirà per 5 anni. 

 

Oltre allo 02 7777, chi necessita di un taxi può scaricare la app “Milano in taxi”, disponibile per iPhone e telefoni con sistema operativo Android.

 

In questo caso il cliente che apre “Milanointaxi” viene immediatamente localizzato dal  software che individua il taxi libero più vicino al posteggio taxi più vicino e invia un segnale allo smartphone del tassista. Nel momento in cui quest’ultimo dà conferma della sua disponibilità a effettuare il servizio, l’utente riceve un sms con le indicazioni sul tempo di attesa e il numero del taxi in arrivo. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...