Nuova Acura NSX: ecco il sound della prossima sportiva Honda

Pubblicità
Arriverà anche in Europa con il marchio Honda la nuova Acura NSX che la scorsa settimana è stata protagonista di una esibizione in pista sul tracciato del Mid-Ohio di Lexington
6 agosto 2013

 

Arriverà anche in Europa con il marchio Honda la nuova Acura NSX che la scorsa settimana è stata protagonista di una esibizione in pista sul tracciato del Mid-Ohio di Lexington.

Condotta sull’asfalto del circuito americano da uno degli ingegneri che appartengono al team di sviluppo del marchio, ed ha percorso i 2,4 km di lunghezza della pista statunitense a bordo di una vettura caratterizzata da una livrea azzurra con grafiche blu e gruppi ottici oscurati.

Sviluppata dal centro Honda R&D di Raymond (Ohio), la Acura NSX verrà prodotta in un sito collocato nei pressi di Marysville e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro l’anno 2015.

La nuova Acura NSX sarà dotata di un propulsore ibrido in grado di promettere elevate performances basato su tra motori, di cui due elettrici preposti a fornire trazione alle ruote anteriori, e uno termico – con architettura V6 e dotato di un cambio a doppia frizione di nuova concezione – preposto a muovere invece le ruote posteriori (sistema Sport Hybrid SH-AWD).

Pubblicità
Caricamento commenti...