Nuova Audi TT RS, sarà ancora più potente e veloce

Nuova Audi TT RS, sarà ancora più potente e veloce
Pubblicità
I nostri fotografi hanno sorpreso la nuova Audi TT RS durante alcune fasi di test. Le prime indiscrezioni parlano di una potenza ancora più alta rispetto al passato
17 marzo 2016

La Casa di Ingolstadt è una locomotiva lanciata a tutta velocità nel mondo dell’auto, che non ha nessuna voglia di rallentare. Per questo ogni mese il costruttore dei Quattro Anelli presenta qualche novità. Nei mesi precedenti abbiamo scoperto la nuova A4 allroad e la piccola Q2, ma presto potrebbe uscire allo scoperto un’altra novità, ancora più gustosa.

Ci riferiamo alla nuova Audi TT RS, che i nostri fotografi hanno sorpreso durante alcune fasi di test sia in versione coupé che cabriolet. Le auto naturalmente sono camuffate, ma alcuni indizi fanno capire in maniera inequivocabile che si tratta della versione più spinta della sportiva tedesca. Prima di tutto si scorgono dischi freno maggiorati, con tanto di pinze firmate RS. Ma poi ci sono anche prese d’aria più grandi e gli inequivocabili terminali di scarico di forma ellittica (almeno sulla variante Cabrio).  

Con ogni probabilità la nuova TT RS monterà lo stesso cinque cilindri turbo trasversale da 2.5 litri della cugina RS3. Il motore, in continua evoluzione, potrebbe essere portato sulla TT RS ad un potenza prossima ai 380 CV. Un valore incredibile, soprattutto se pensate che può essere di fatto paragonato a quello di una Porsche 911 Carrera.

Equipaggiata con la trazione integrale quattro, la futura TT RS dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h nell’ordine dei 4 secondi. Insomma, una vera supercar in miniatura che non vediamo l’ora di scoprire in ogni dettaglio.

Argomenti

Pubblicità