Nuova BMW M5: spiata al Nurburgring, sarà dotata di xDrive

Pubblicità
Abbiamo spiato la nuova BMW M5. La berlina sportiva, che arriverà verosimilmente verso la fine del 2017, sarà anche dotata della trazione integrale xDrive
25 marzo 2016

Con molta probabilità, vedremo la nuova generazione della celebre BMW Serie 5 entro la fine del 2016. Ciò significa che, verosimilmente, 365 giorni dopo arriverà la versione sportiva, la M5. I nostri sempre attenti fotografi hanno immortalato la berlina mentre girava sul leggendario Nurburgring. Per la prima volta nella sua storia, la M5 sarà disponibile con il sistema di trazione integrale xDrive, che avrà il compito di trasmettere a terra tutta la potenza del V8 biturbo da 4.4 litri. Si tratta dello stesso modello dell'attuale generazione, che dovrebbe essere in grado di superare i 620 CV di potenza.

La nuova piattaforma di cui sarà equipaggiato il modello, inoltre, dovrebbe garantire un risparmio di peso intorno ai 100 kg, utili al fine di rendere ancor più prestazionale la vettura.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, si potrebbe assistere ad un ritorno della M5 in versione Touring, pronta a dare battaglia ad Audi RS6 Avant e Mercedes E63 AMG Estate.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...