Nuova BMW Serie 1: prime immagini

Nuova BMW Serie 1: prime immagini
Pubblicità
Scatti rubati alla futura piccola di BMW in arrivo nel 2019 con la trazione anteriore
12 aprile 2017

Dopo avervi anticipato le possibili forme con dei render, nei mesi scorsi, ecco finalmente le prime immagini reali dei muletti in test, per la nuova BMW Serie 1. A quanto sembra non sarà poi molto diversa dall’attuale, nell’impronta estetica, con certo delle estremità rivisitate e una probabile ispirazione alle ultime nate in Casa BMW. Apparentemente più larga e alta, questa cinque porte (nessuna certezza al momento su una tre porte) anteriormente esibisce fari estesi oltre l’angolo esterno, con probabili richiami all’impronta contemporanea del marchio tedesco, anche se le coperture molto pesanti non lasciano certezze di dettaglio. Cofano ancora abbastanza allungato e due i tubi di scarico, a conferma di una variante sportiva, anche se i cerchi montati non richiamano quanto usino le versione M della Casa. Negli interni, la strumentazione dovrebbe cambiare e sposare tratti simili a quelli della nuova Serie 5, con ampio Infotainment.

La vera novità è però sotto il vestito, con il pianale UKL, per un’auto più lunga della Mini con cui condivide la piattaforma ed un miglior pacchetto di motori, più vicini ai nuovi target. Certamente la nuova Serie 1 sarà più pratica e spaziosa rispetto all’attuale, specie per i passeggeri posteriori e il bagagliaio, con passo allungato. In accesso gamma potrebbero esserci dei tre cilindri benzina e gasolio, per arrivare fino ai 2.0 4 cilindri di entrambe le alimentazioni. Se per i puristi del marchio la trazione anteriore sembra un'eresia, scopo è anche quello di riuscire a offrire propulsioni ibride: si parla infatti di un 1.5 benzina unito a un elettrico mentre il vertice di gamma potrebbe perdere i rinomati sei cilindri tedeschi, lasciando spazio a un 4 cilindri turbo abbinato alla trazione integrale.

La nuova BMW Serie 1 è attesa sul mercato tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, con dei costi non troppo distanti dal modello uscente. Sarà base anche per una futura Serie 2 a trazione anteriore, in uscita insieme alle varianti Coupé e Cabrio, probabilmente nel corso dello stesso anno.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 1
Tutto su

BMW Serie 1

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 29.900
    a 56.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.365
    a 1.600 Kg
  • Segmento Due volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html