Nuova BMW Z5: ancora foto spia, questa volta al Ring

Nuova BMW Z5: ancora foto spia, questa volta al Ring
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Questa volta i nostri fotografi hanno "pizzicato" la nuova roadster impegnata nei primi test al Ring
  • di Roberto Percudani
23 settembre 2016

Ancora test per la prossima roadster di BMW, probabilmente la Z5. Questa volta i nostri fotografi l'hanno immortalata durante i suoi primi test sul circuito del Nürburgring. Il muletto risulta sempre pesantemente camuffato, ma ciò che risalta forse più evidente è il ritorno al soft-top in tela, a differenza dell'hard-top della Z4 che presto andrà in pensione.
 


Ancora sono pochissime le informazioni che trapelano riguardanti questa nuova "en plein air". Oltre al soft-top in tela, si sa per certo che verrà sviluppata in collaborazione con Toyota, sulla base di una joint venture che nel Paese del Sol Levante dovrebbe far nascere la nuova Supra, basata sulla stessa piattaforma di quella della Casa dell'Elica.
 

 

La BMW Z5 dovrebbe debuttare tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo in uno dei prossimi saloni in programma. Per quanto riguarda i motori si vocifera che, oltre ad una prevedibile gamma di propulsori a benzina a quattro e sei cilindri, potrebbe arrivare anche un'unità diesel per renderla più appetibile su alcuni mercati fra cui quello italiano.

Argomenti

Pubblicità