Nuova Ford GT: ecco i VIP che se la sono aggiudicata

Nuova Ford GT: ecco i VIP che se la sono aggiudicata
Pubblicità
La supercar dell'Ovale Blu sarà prodotta in soli 500 esemplari e c'era una vera e propria lista di attesa. Ecco alcuni nomi famosi accettati o rifiutati dalla casa
2 agosto 2016

Punti chiave

Oltre 7.000 le richieste pervenute a Ford per la nuova GT, a fronte di una produzione annunciata di soli 500 esemplari. Così gli uomini dell'Ovale Blu hanno dovuto fare delle vere e proprie selezioni fra tutti gli aspiranti possessori del nuovo bolide americano.

Selezioni che si sono concluse e in seguito alle quali è stata inviata una lettera ai 500 fortunati prescelti. Fra questi soprattuto persone famose per il loro "seguito", Youtuber come Shmee150 o la star della musica elettronica Deadmau5, o il giocatore di baseball C.J Wilson. Brooks di Dragtimes, così come la cantante scozzese Amy MacDonald o Sanjay Mehta sono altri fortunati selezionati da parte della casa americana.
 


Meno fortunati sono stati invece personaggi come gli Youtubers Rob Ferretti e Salomondrin che sono stati esclusi dalla "magic list". La scelta di Ford, comprensibile dal punto di vista del marketing, è di riservare una buona fetta di queste auto a personaggi che hanno un certo seguito sui social media, in modo tale da potersi pubblicizzare attraverso la condivisione di contenuti da parte di questi influencer.

Ricordiamo che il bolide di Dearborn monta un V6 Ecoboost da 3.5 litri che sviluppa una potenza di 600 Cv. Il prezzo si aggira intorno ai 450.000 dollari, poco meno di 400.000 Euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...