Nuova Ford Kuga: si mostra al Fuorisalone

Nuova Ford Kuga: si mostra al Fuorisalone
Pubblicità
Si mostra al grande pubblico, dopo il debutto di Ginevra, la nuova SUV dell'Ovale Blu. Tecnologia e linee moderne tra le principali caratteristiche del nuovo modello. Si può "incontrare" oggi, 19 aprile, dalle ore 19 in via Tortona a Milano
19 aprile 2012

Milano - Dopo la presentazione internazionale, avvenuta sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2012, la nuova Ford Kuga si svela al grande pubblico in un party organizzato a Milano nel contesto degli eventi del Fuorisalone.

 
Oltre ad una linea completamente nuova, nuova evoluzione del Kinetic Design, il nuovo SUV compatto porta con sé tecnologie pensate per facilitare l'uso quotidiano della vettura: tra le varie una speciale "telecamera" che monitora l'eventuale passaggio del piede vicino al paraurti accordando l'apertura automatica del portellone...
 
"Tecnologie innovative come il portellone ad apertura senza mani dimostrano l'attenzione per i dettagli della nuova Kuga" ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. "In misura più importante - aggiunge il top manager - rendono più semplice la vita di tutti i giorni. La Kuga è più spaziosa, dinamica e versatile del modello attuale, già apprezzatissimo dai clienti europei."
 
A bordo della Kuga spicca la presenza del SYNC, sistema di connettività a comandi vocali, all'interno del quale è stata integrata la funzione Emergency Assistance che è in grado di chiedere autonomamente aiuto in caso di incidente. 
 
Sulla Kuga, proseguendo sugli aspetti tecnologici, sarà presente anche il parcheggio semiautomatico Active Park Assist ed il sistema di monitoraggio della zona d'ombra BLIS, che attraverso un led posizionato nel retrovisore segnala la presenza di un veicolo nel cono d'ombra dello specchietto retrovisore.
 
Tra le features interessanti del nuovo modello si segnala l'aumento della cubatura del bagagliaio (+82 litri rispetto alla attuale Kuga) al quale si affianca una maggior facilità di sfruttamento, gtrazie agli schienali posteriori reclinabili con la semplice pressione di un pulsante.
 
"Abbiamo sviluppato le linee della nuova Kuga - dichiara Martin Smith, Design Director di Ford Europa - per assicurare più aspazio a bordo e per trasmettere una sensazione di qualità superiore."
 
In termini di costruzione la nuova Kuga introduce un ulteriore passo avanti: la distanza tra i pannelli è stata ridotta sino a 0,5 cm e le finiture interne sono state pensate per trasmettere, a loro volta, un'idea di maggior cura per il dettaglio. 
 
Tecnicamente spicca la presenza di un sistema di trazione integrale 20 volte più veloce, nei tempi di reazione, rispetto ad un battito di ciglia. Un sistema che permette grande trazione e che collabora, con sospensioni e telaio, ad assicurare il massimo della guidabilità: il Torque Vectoring Control, già visto su Focus, è stato pensato per lavorare attivamente sui fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo, favorendo il comportamento in ingresso e uscita di curva.
 
Kuga sarà disponibile con diverse motorizzazioni, le più interessanti delle quali (per il mercato IT) sono il TDCi 2.0 da 140 e 163 CV, anche con cambio automatico. I benzina annoverano al loro interno anche l'EcoBoost da 1.6 litri.
 
La Kuga arriverà in Europa nel corso del 2012.

Argomenti

Pubblicità
Ford Kuga
Tutto su

Ford Kuga

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 36.000
    a 77.000 €
  • Numero posti da 5
    a 8
  • Lunghezza da 460
    a 505 cm
  • Larghezza da 188
    a 203 cm
  • Altezza da 165
    a 200 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.493
    a 2.400 Kg
  • Segmento Furgone, Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it