Ford Mondeo: nuovi dettagli in vista di Parigi

Ford Mondeo: nuovi dettagli in vista di Parigi
Pubblicità
Il costruttore americano ha rivelato nuovi dettagli in merito alla nuova Ford Mondeo, che sarà disponibile anche in versione ibrida e a trazione integrale
26 settembre 2012

In occasione della presentazione ufficiale al Salone di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, la Casa dell’Ovale Blu ha comunicato tutti i dettagli della nuova Ford Mondeo, un modello che viene commercializzato negli Stati Uniti giò da qualche tempo con il nome di Fusion.

La nuova Mondeo, disponibile nelle versioni a 4 o a 5 porte e station wagon, sarà disponibile sui mercati del Vecchio Continente in abbinamento ad una serie di motorizzazioni alimentate sia a benzina che a gasolio. Si parte con l’innovativo turbo benzina a tre cilindri da 1.0 litro EcoBoost, per passare alle più prestazionali versioni EcoBoost da 1.5 e da 2.0 litri, mentre la gamma diesel si compone dell’unità da 1.6 litri e dal sicuramente più brillante motore da 2.0 litri.

La versione a benzina con EcoBoost 1.0 e il modello ECOnetic Technology dotato di motore diesel da 1.6 litri, puntano a fissare nuovi punti di riferimento all’interno della categoria in termini di consumi ed emissioni nocive.

Una novità per la Mondeo sarà anche la possibilità di equipaggiare la vettura con la trazione integrale, offerta in abbinamento al un motore diesel, per al fine di garantire migliori doti di trazione e maneggevolezza anche sulle superficie più insidiose.

La Mondeo di nuova generazione sarà per la prima volta disponibile anche in un’inedita variante ibrida, che prevede un motore a benzina da 2.0 litri appositamente sviluppato abbinato ad un’unità elettrica alimentata da un gruppo batterie da 35 kW agli ioni di litio.

L’equipaggiamento tecnologico della nuova Mondeo è di prim’ordine tanto che può vantare fari full LED con tecnologia adattiva e il sofisticato sistema SYNC con MyFord Touch, dotato di uno schermo touch da 8 pollici, con funzione di hotspot WiFi per la condivisione della connessione in auto.

Il SYNC con MyFord Touch permette ai guidatori di non distrarsi durante la guida e di mantenere le mani sul volante in ogni situazione, controllando il navigatore, il telefono, la radio, il climatizzatore, nonché i dispositivi multimediali collegati, tramite comandi vocali.

La nuova Mondeo è dotata di cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, una novità europea, che in caso di incidente promettono di ridurre il carico su testa e collo, incrementando la protezione dei passeggeri dei sedili posteriori. In caso di impatto, le cinture si gonfiano istantaneamente per assorbire l’energia dell’urto e disperderla su un’area cinque volte superiore rispetto a una cintura di sicurezza convenzionale.

 

Argomenti

Pubblicità
Ford Mondeo
Tutto su

Ford Mondeo

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 14.854
    a 46.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 487 cm
  • Larghezza da 174
    a 189 cm
  • Altezza da 137
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.230
    a 1.683 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it