Nuova gamma Mercedes: immagini spia

Non solo Classe A tutta nuova, in arrivo per la gamma Mercedes dei prossimi due anni, la piattaforma MFA evolvendo si presta a offrire spazio maggiore per motori e occupanti inseriti in varianti di carrozzeria ben diverse e capaci di assecondare molti gusti. Si parla e si vede nelle immagini che vi proponiamo, della prima Classe A berlina.

 

Avvistata in Spagna, ricorda un concept visto in precedenza con taglio vagamente coupé, ma soprattutto fa capire quanto il marchio Mercedes, un tempo noto per le sue classiche berline solo medio grandi, si dedichi molto in prospettiva anche alle più piccole (e redditizie, contando i volumi, ndr). Parecchi i sistemi di assistenza previsti a bordo, come per l’altra novità targata MB prevista nella seconda metà del 2018, quando è attesa la nuova Mercedes Classe B, nonostante voci discordanti al riguardo.

 

Le immagini dei muletti in prova prefigurano una vettura diversa dall’attuale, più mascolina, con ruote e profili capaci di fare apparire la nuova Classe B finalmente vettura un po’ più sportiva. Sconosciute le motorizzazioni, anche se è papabile per entrambe le auto la nuova variante del 2.0 gasolio, con le ibride Plug-in e una full-electric certamente già in fase di sviluppo avanzato.

 

In questa nuova gamma di generazione futura, troveranno quindi spazio vicine tra loro Classe A due e tre volumi, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLB.