Nuova Honda Civic: dimenticatevi il modello attuale

Nuova Honda Civic: dimenticatevi il modello attuale
Pubblicità
La Honda Civic di prossima generazione è già sulle strade europee per i test di sviluppo. E sarà completamente diversa da quella attuale
4 maggio 2015

Honda ha appena stupito gli appassionati con l'affascinante Civic Concept, presentata in pompa magna al Salone di New York. Il modello di serie che andrà ad ispirare però è già su strada per i test di sviluppo, come testimoniano le foto “rubate” dai nostri obiettivi.

 

Come ha voluto anticipare il prototipo, così scolpito ed aggressivo, la futura Civic sarà con ogni probabilità molto diversa dal modello attuale. La nuova compatta giapponese diventerà una vera e propria global car venduta in tutto il mondo come un unico modello, dall'Asia alle Americhe, passando per l'Europa.

 

Una strategia già intrapresa da diversi costruttori - pensiamo a Ford con la Focus - e che sembra essere l'unica strada possibile per macinare utili con modelli generalisti. I tecnici Honda fino ad ora hanno testato la futura Civic negli Stati Uniti, mentre la Ricerca&Sviluppo continuava ad essere portata avanti nel quartier generale di Tochigi, in Giappone.

 

Questi nuovi scatti invece dimostrano che lo sviluppo ora si è spostato anche in Europa. Questo muletto infatti è stato sorpreso in Germania e, come suggerisce il volante a destra, dovrebbe appartenere al Centro di Ricerca&Sviluppo di Honda Europa, che si trova in Gran Bretagna.

 

La Civic di decima generazione dovrebbe essere più leggera del modello attuale ma per mettere d'accordo i gusti dei clienti di tutto il mondo potrebbe anche crescere leggermente nelle dimensioni. Il nuovo modello dovrebbe però continuare ad essere offerto in diverse varianti di carrozzeria.

 

La Honda Civic concept, a cui si ispirerà il nuovo modello

honda civic concept (10)

Argomenti

Pubblicità
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html