Nuova Jaguar XF: ecco come ce la siamo immaginata

Nuova Jaguar XF: ecco come ce la siamo immaginata
Pubblicità
Ecco come ci siamo immaginati la nuova Jaguar XF, la berlina di segmento E della Casa inglese. L'auto dovrebbe sfoggiare un design più filante rispetto al modello attuale
3 febbraio 2015

È un momento di grande fermento in casa Jaguar. Dopo il lancio delle F-Type cabrio e coupé infatti, è arrivata la nuovissima Jaguar XE che ha riportato il Giaguaro a competere nel segmento di Mercedes-Benz Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 dopo il tentativo non troppo riuscito della X-Type degli anni 2000.

 

Il costruttore britannico però è solo all'inizio perché mentre si appresta a lanciare il suo primo SUV full size, che si chiamerà F-Pace, è già al lavoro sulla prossima generazione della XF, la berlina di segmento E che si colloca in gamma al di sopra della nuova XE.

 

La nuova XF, che ci siamo divertiti ad immaginare nelle nostre ricostruzioni, verrà realizzata con ogni probabilità su una piattaforma completamente nuova, che verrà utilizzata in un secondo momento per dare vita anche alla futura ammiraglia XJ, così come alla tanto vociferata sportiva XK di prossima generazione.

 

Tutti questi nuovi modelli potrebbero nascere sfruttando il sofisticato pianale PLA utilizzato dalle atattuali Range Rover e sarebbero assemblati nello stabilimento di Castle Bromwich, che verrebbe riconvertito con nuove linee di assemblaggio.

Jaguar XF1 2
La nuova XF dovrebbe essere più aggressiva rispetto al modello attuale

 

Secondo le nostre indiscrezioni, la futura XF potrebbe sfoggiare un design ancora più filante ririspetto all'attuale modello, fino quasi ad assumere le proporzioni di una coupé a quattro porte, con il tetto molto inclinato e il montante C sfuggente.

 

Jaguar sta lanciando un nuovo modello ogni anno e visto che nel 2015 arriverà la SUV F-Pace è lecito aspettarsi che la XF non arriverà prima del 2016.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...