Nuova Kia Cee’d: nuove foto e prime immagini degli interni

Nuova Kia Cee’d: nuove foto e prime immagini degli interni
Pubblicità
La Casa coreana ha diffuso ulteriori immagini della nuova Kia Cee’d, che mostrano oltre alla sezione posteriore anche una parte consistente degli interni
15 febbraio 2012

Kia ha svelato ulteriori immagini della nuova Cee’d, dove vengono mostrati anche gli interni e la zona posteriore della segamento C coreana, che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale di Ginevra (aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo).

Il desing della vettura si ispira eplicitamente al linguaggio stilistico della Casa inaugurato sulle nuove generazioni di Sportage e Rio, in particolar modo per quanto riguarda il frontale, che si caratterizza per la particolare calandra, corredata da una griglia nera e contornata da una modanatura cromata, e per i guppi ottici forniti di tecnologia LED per l’illuminazione diurna, che conferiscono alla vettura un look dinamico e slanciato.

La zona laterale si contraddistingue per la finitura cromata posizionata intorno alla vetrature e per la nervatura che si sviluppa a partire dal parafango anteriore lungo l’intera fiancata, mentre i cerchi in lega presentano una configurazione a cinque razze sdoppiate.

La sezione posteriore è dominata da inediti gruppi ottici, che si estendono anche sul portellone della vettura, e dallo spoiler alloggiato al di sopra del lunotto, mentre nella parte inferiore del paraurti trova posto lo spazio riservato alla targa, affiancato da due cavità dalla forma trapezoidale che ospitano i catadiottri.

Per quanto riguarda gli interni i designer della Casa dichiarano di essersi ispirati al mondo dell’aviazione, in particolar modo per quanto concerne la plancia e il cruscotto, che è costituito da tre indicatori di forma circolare, rifiniti con una modanatura cromata. Il tunnel centrale ospita lo schermo del sistema di navigazione, sormontato dalle due bocchette di aerazione dalla forma rastremata, mentre nelle parte inferiore si possono notare numerosi tasti, adibiti alla regolazione del climatizzatore automatico.

La Casa sottolinea di aver prestato maggiore attenzione nella scelta dei materiali che equipaggiano l’abitacolo, come ad esempio le plastiche del cruscotto o il tessuto dei sedili, con l’obiettivo di offrire sul mercato un prodotto più competitivo nei confronti della concorrenza.

Sotto al cofano della nuova generazione di Kia Cee’d dovrebbero pulsare le medesime motorizzazzioni che equipaggiano la “cugina” Hyundai i30, ovvero due benzina, rispettivamente un 1.400 da 100 CV e un 1.600 da 140 CV e un diesel CRDi, declinato in due step di potenza (90 e 126 CV). Inoltre non è da escludere che in futuro possa arrivare una versione sportiva della Cee’d, equipaggiata con l’unità turbo da 1.6 litri, prevista al momento sulla Hyundai Veloster.

La nuova Cee’d sarà commercializzata inizialmente solo nella versione berlina a cinque porte, mentre col tempo arriveranno sul mercato anche il modello Station wagon e quello a tre porte.

Pubblicità
Kia cee'd
Tutto su

Kia cee'd

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 14.950
    a 26.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 424
    a 431 cm
  • Larghezza da 178
    a 179 cm
  • Altezza da 147
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 340
    a 1.318 dm3
  • Peso da 1.258
    a 1.514 Kg
  • Segmento Due volumi
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/