naias 2014

Nuova Mercedes-Benz Classe S 600: cuore a 12 cilindri 

La Stella svela a Detroit la nuovissima Mercedes-Benz Classe S 600, punta di diamante della gamma che dispone delle più avanzate tecnologie e di un motore V12 biturbo da 6.0 litri in grado di produrre 530 CV

Tutto su: Novità | Saloni

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
mercedes classe s 600 (1)

La Casa della Stella sta vivendo sul mercato americano una crescita esponenziale delle vendite e sceglie quindi Detroit per presentare le ultime grandi novità della gamma.

 

Oltre alla nuova Classe C e all'inedita GLA 45 AMG, il costruttore tedesco svela al Naias anche la Mercedes-Benz Classe S 600, nuova versione dell'ammiraglia che va ad occupare il posto più alto nella gamma, prima di passare ai modelli sportivi AMG.

 

Concepita per rappresentare incarnare l'eccellenza firmata Mercedes, la nuova S 600 è disponibile solo in versione a passo lungo e si ispira direttamente, almeno secondo quando dichiarato dai vertici della Stella, alla prima Mercedes 600 del 1963.

 

L'equipaggiamento di questa versione naturalmente è completissimo e include tutte le più innovative tecnologie sviluppate dalla Casa tedesca tra cui fari anteriori full led adattivi Intelligent Light System, assetto dinamico attivo Magic Body Control a cui si aggiungono i sosfisticatissimi dispositivi di sicurezza del Driving Assistance Plus come l'Active Lane Keeping Assist (monitoraggio superamento involontario linea careggiata), l'Active Blind Spot Assist (visualizzazione angolo cieco) e il Bas Plus con Cross-Traffic Assist (monitoraggio incrocio prima del campo visivo ed eventuale intervento sui freni).

mercedes classe s 600 (8)
La nuova Mercedes Classe S 600 rappresenta il top di gamma prima di passare alle versioni firmate AMG

 

La vera anima della S 600 però si nasconde sotto al cofano dove pulsa l'esuberante V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare 530 CV e 830 Nm di coppia massima. Nonostante la cubatura, gli ingegneri Mercedes assicurano un consumo medio dichiarato pari ad 11,1 l/100 km, un risultato inferiore del 21% rispetto al passato.

 

La nuova S 600 arriverà sui diversi mercati in primavera, ma al momento non sono stati comunicati dettagli e prezzi per l'Italia.
 



14/01/2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Planet Explorer 5 Marocco: ottava puntata

      Stanchi ma felici perché oggi concludiamo quello che sicuramente è stato un viaggio meraviglioso sotto ogni punto di vista, ma anche un massacro totale sotto il piano psico-fisico per riuscire a tenere il ritmo del live-tour

    • Revisione moto: sarà videosorvegliata dal 2015

      Dal primo gennaio 2015 entrerà in vigore la videosorveglianza delle revisioni moto e auto in tutti i centri autorizzati. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza dei dati e uno stop alle frodi

     
    ATTENZIONE