naias 2014

Nuova Mercedes-Benz Classe S 600: cuore a 12 cilindri 

La Stella svela a Detroit la nuovissima Mercedes-Benz Classe S 600, punta di diamante della gamma che dispone delle più avanzate tecnologie e di un motore V12 biturbo da 6.0 litri in grado di produrre 530 CV

Tutto su: Novità | Saloni

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
mercedes classe s 600 (1)

La Casa della Stella sta vivendo sul mercato americano una crescita esponenziale delle vendite e sceglie quindi Detroit per presentare le ultime grandi novità della gamma.

 

Oltre alla nuova Classe C e all'inedita GLA 45 AMG, il costruttore tedesco svela al Naias anche la Mercedes-Benz Classe S 600, nuova versione dell'ammiraglia che va ad occupare il posto più alto nella gamma, prima di passare ai modelli sportivi AMG.

 

Concepita per rappresentare incarnare l'eccellenza firmata Mercedes, la nuova S 600 è disponibile solo in versione a passo lungo e si ispira direttamente, almeno secondo quando dichiarato dai vertici della Stella, alla prima Mercedes 600 del 1963.

 

L'equipaggiamento di questa versione naturalmente è completissimo e include tutte le più innovative tecnologie sviluppate dalla Casa tedesca tra cui fari anteriori full led adattivi Intelligent Light System, assetto dinamico attivo Magic Body Control a cui si aggiungono i sosfisticatissimi dispositivi di sicurezza del Driving Assistance Plus come l'Active Lane Keeping Assist (monitoraggio superamento involontario linea careggiata), l'Active Blind Spot Assist (visualizzazione angolo cieco) e il Bas Plus con Cross-Traffic Assist (monitoraggio incrocio prima del campo visivo ed eventuale intervento sui freni).

mercedes classe s 600 (8)
La nuova Mercedes Classe S 600 rappresenta il top di gamma prima di passare alle versioni firmate AMG

 

La vera anima della S 600 però si nasconde sotto al cofano dove pulsa l'esuberante V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare 530 CV e 830 Nm di coppia massima. Nonostante la cubatura, gli ingegneri Mercedes assicurano un consumo medio dichiarato pari ad 11,1 l/100 km, un risultato inferiore del 21% rispetto al passato.

 

La nuova S 600 arriverà sui diversi mercati in primavera, ma al momento non sono stati comunicati dettagli e prezzi per l'Italia.
 



14/01/2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Auto e Moto d'Epoca a Padova, poche ma buone le moto

      Ha aperto giovedì scorso, e chiuderà domenica, l'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca, la grande kermesse dedicata ai mezzi storici e d'epoca che ancora una volta ha scelto Fiera di Padova quale luogo d'incontro con il pubblico e gli acquirenti

    • Spunti, considerazioni, domande dopo le qualifiche del GP della Malesia

      Cosa ha detto Marc Marquez dopo aver conquistato il primato di pole positions (13) in una stagione? Pedrosa ha veramente il passo per giocarsi la vittoria? Lorenzo era soddisfatto dopo le qualifiche? Fa così caldo che si è al limite della “praticabilità”? | G. Zamagni, Sepang

     
    ATTENZIONE