Nuova Mercedes Classe E: eccola praticamente senza veli

Nuova Mercedes Classe E: eccola praticamente senza veli
Pubblicità
La nuova Mercedes Classe E è stata avvistata priva di camuffamenti dai nostri sempre attenti fotografi. Dovrebbe arrivare negli showroom entro i primi mesi del 2016
2 novembre 2015

Dopo una lunga serie di avvistamenti e di immagini “trafugate”, ecco che la nuova Mercedes Classe E si presenta praticamente priva di ogni copertura, eccezion fatta per i gruppi ottici e per la celebre Stella a Tre punte. I nostri fotografi sono riusciti ad immortalare la nuova berlina di Stoccarda, la quale condividerà con la sorella minore, la Classe C, la medesima piattaforma MRA, Modular Rear Architecture.


Ciò significa che il nuovo modello sarà più leggero e resistente, grazie ad uno scheletro realizzato in materiali compositi ed alluminio, ma che verosimilmente non si distaccherà troppo dalla Classe C, se non per via di dimensioni maggiorate e di un passo più lungo, il che garantirà una maggior abitabilità per i passeggeri.


La futura Classe E, inoltre, servirà come base per realizzare le varianti coupé a cinque porte della casa della Stella, ovvero la CLS e la CLS Shooting Brake. I propulsori, invece, saranno derivati direttamente dalla Classe C; ciò significa che verranno utilizzati motori a tre e quattro cilindri, mentre si intensificano le voci di un possibile sei cilindri in linea.


Non dovrebbe mancare una versione AMG, la quale dovrebbe essere spinta dal nuovo 4.0 litri V8 e vantare la trazione integrale. Oltre alle varianti più piccanti, tuttavia, è lecito attendere anche qualche vettura mossa da tecnologie più eco-friendly.


La nuova Mercedes Classe E dovrebbe esordire negli showroom tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...