Nuova MINI Clubman: stile, praticità e classe

Pubblicità
È arrivata la nuova MINI Clubman. Spazio, eleganza e quel consueto tocco stilistico che solo MINI sa regalare sono ai massimi livelli in questa shooting brake
22 ottobre 2015

Non è facile ridefinire un mito, soprattutto quando questo è parte integrante della storia dell'auto. La Clubman, da sempre, rappresenta quell'automobile irrinunciabile per tutti gli amanti delle linee e dello stile offerto da MINI, ma al quale si vogliono coniugare praticità, eleganza e un tocco di sportività tipici del marchio.

 

Questa seconda generazione ricalca - e, se possibile innalza - tutti questi elementi. Praticità, innanzitutto: sono ben sei le porte dalle quali è possibile accedere alla vettura. Vezzo stilistico degno di nota è il retrotreno, dove non troviamo il consueto portellone, bensì due portiere, incernierate lateralmente, le quali offrono ancora più eleganza all'auto. Particolarità, non di poco conto, è inoltre rappresentata dalla possibilità di azionare l'apertura automatizzata del bagagliaio: avvicinando il piede al paraurti posteriore, le porte si spalancano, agevolando le operazioni di carico.

 

Proprio la capienza della nuova Clubman balza all'occhio. Una volta abbattuti i sedili posteriori, si ha a disposizione un vano di generose dimensioni, capace di ospitare tutto il necessario - e forse anche qualcosa in più - che possa servire alle famiglie moderne. Sono ben 1250 i litri di capienza nella configurazione con gli schienali posteriori abbattuti, mentre la capacità standard è di 360 litri. 

 

La vettura, inoltre, non passa certamente inosservata. Saranno le iconiche linee MINI, la pienezza e la fluidità delle forme, o - molto probailmente - il logo proiettato a terra, appena si apre la portiera del guidatore, a rendere ancor più unica l'esperienza di possedere un'automobile che ispira eleganza, stile e concretezza, rendendo il tutto armonioso con la praticità di una Clubman che nasce per le famiglie, ma che non rinuncia alla sua anima.

 

Per vedere di cos'è capace la nuova MINI Clubman, date uno sguardo a questi video

 

La più grande MINI di sempre

 

 

Una proiezione unica

 

 

Sei porte vere per tanto spazio

 

 

La più accessibile di sempre

 

 

Consumi contenuti e prestazioni frizzanti

 

 

 

Per scoprire la nuova MINI Clubman www.mini.it

Argomenti

Pubblicità