Nuova Mini John Cooper Works Countryman, più dinamica

Nuova Mini John Cooper Works Countryman, più dinamica
Pubblicità
Nell'allestimento John Cooper Works, Mini Countryman raggiunge quota 231 CV di potenza; la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi
18 gennaio 2017

La seconda generazione della Mini Countryman diventa più aggressiva, grazie all'allestimento John Cooper Works. Grazie ad un propulsore 2.0 benzina sovralimentato, la John Cooper Works Countryman riesce ad erogare fino a 231 CV di potenza, 13 in più rispetto alla versione precedente. La coppia massima sale a 350 Nm. 

La nuova John Cooper Works Countryman brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e promette un'esperienza di guida più coinvolgente e dinamica, a dispetto delle dimensioni più generose della seconda generazione, della lunghezza di 4,30 metri

A contribuire a questa natura dinamica sono il meccanismo dello sterzo ricalibrato, le sospensioni sportive, l'impianto frenante maggiorato e dei rinnovati sistemi di assistenza alla guida, come il nuovo controllo di stabilità, legato al differenziale elettronico. 

Per la nuova Mini John Cooper Works Countryman, dotata di trazione integrale ALL4, è possibile scegliere il cambio automatico Steptronic ad 8 marce, in alternativa alla trasmissione manuale a 6 rapporti. 

L'allestimento John Cooper Works, poi, include cerchi da 18", paraurti ridisegnati, rinnovate appendici aerodinamiche e tocchi sportivi nell'abitacolo, come i sedili più sagomati. Il selettore Mini Driving Modes permette di scegliere tra le modalità Sport, Mid e Green. Per quanto riguarda il sistema di infotainment, opzionale è uno schermo da 8,8". 

Pubblicità
Caricamento commenti...