Nuova Porsche Cayenne: spiata in anteprima!

Pubblicità
Lanciata nel 2010, la seconda generazione di Porsche Cayenne si appresta ad andare in pensione: ecco da cosa verrà sostituita
3 febbraio 2016

Lanciata nel 2003, la Porsche Cayenne è stato il primo SUV prodotto dalla casa tedesca. Nel corso degli anni, si è rivelato essere l'asso nella manica del marchio di Stoccarda, tanto è vero che nel 2013 è stata raggiunta dalla sorella minore, la Macan.

La seconda generazione, svelata nel 2010 e oggetto di restyling sul finire del 2014, si appresta ad essere sostituita da una terza serie, che abbiamo spiato in questi primi scatti.

Saranno diverse le novità che verranno introdotte dal SUV, prima tra tutte una nuova piattaforma. Dovrebbe trattarsi della MLB, chassis già utilizzato dall'Audi Q7, nel quale sono impiegati materiali leggeri e resistenti come alluminio, fibra di carbonio ed altre leghe.

Sotto il profilo stilistico, come si può intuire da questi scatti, verranno ripresi alcuni particolari già presenti nella Panamera Sport Turismo concept, oltre che dalla Macan. Gli interni saranno completamente rivisti, ed è lecito attendere un consistente upgrade sia sotto il profilo dell'infotainment che sotto quello della sicurezza.

Non si sa ancora molto dei propulsori, ma dovrebbero essere in linea con quanto offerto sino ad oggi, ovvero V6, V8 e plug-in hybrid. Per noi europei, dovrebbe essere riconfermata anche la versione diesel.

La nuova generazione di Porsche Cayenne è attesa per il finire del 2017.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...