Nuova Porsche Panamera: ecco in anteprima gli interni

Pubblicità
I nostri fotografi sono riusciti ad immortalare in anteprima gli interni della nuova generazione di Porsche Panamera
29 gennaio 2016

La Porsche Panamera ha rappresentato un punto di svolta per la casa tedesca. Lanciata nel maggio 2009, è stata la prima coupé a quattro porte prodotta dal marchio del Gruppo Volkswagen. Dopo oltre sei anni di onorato servizio, era logico aspettarsi un pensionamento dell'attuale modello.

I nostri sempre vigili fotografi hanno immortalato in questi scatti la nuova generazione di Porsche Panamera. Sotto una copertura ancora tutto sommato vistosa, si celano novità tecniche davvero interessanti.

Si comincia con il pianale, la MSB – Modular Standard Platform – che equipaggerà la nuova generazione di Bentley Continental e molto probabilmente Porsche 911 – con opportune modifiche, spostando gli alloggiamenti del motore al retrotreno. Grazie ad un sapiente mix di alluminio e materiali compositi, la nuova Panamera dovrebbe risparmiare circa 100 kg rispetto a quella attuale, a tutto vantaggio del piacere di guida e delle prestazioni.

Le linee guida per quanto riguarda il comparto estetico, dovrebbero essere quelle tracciate dalla Panamera Sport Turismo Concept presentata nel 2012. La varietà di ciò che si trova sotto il cofano dovrebbe rimanere inalterata: è lecito attendersi un miglioramento sotto il profilo dell'efficienza, oltre ad un aumento generalizzato della cavalleria disponibile.

Una vera chicca è rappresentata dagli interni. I più accorti di voi avranno già sicuramente notato il selettore al volante di derivazione diretta Porsche 918 Spyder, Rimangono i cinque quadranti, dei quali solamente il contagiri ci pare ancora analogico. Sparisce, invece, la pulsantiera sul tunnel centrale, mentre il sistema di infotainment sembra essere il medesimo che ha già debuttato a bordo della 718 Boxster.

Sarebbe lecito aspettarsi l'uscita della nuova Porsche Panamera sul finire del 2016.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...