Nuova Renault Scenic: prime immagini e dettagli

Nuova Renault Scenic: prime immagini e dettagli
Pubblicità
La nuova Renault Scenic si rinnova completamente, senza rinunciare ad un design sfizioso e a tanta tecnologia
23 febbraio 2016

La Casa della Losanga continua a snocciolare le sue novità in vista dell'imminente Salone di Ginevra 2016. Dopo la Mégane Sporter, i francesi hanno diffuso le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla nuova Renault Scenic, la vera, grande novità per il motor show transalpino.

Design accattivante

A giudicare dalle prime immagini la nuova Scenic taglia di netto i ponti con il passato, rivelando forme completamente nuove. Ad un primo sguardo la monovolume francese appare come una diretta evoluzione della mini-crossover Captur. Il linguaggio stilistico infatti rimane fedele al nuovo family feeling introdotto dal Capo del Design Renault Laurens Van Der Acker, sempre più apprezzato dai clienti europei.

Da notora i gruppi ottici anteriori, piuttosto elaborati, con le ormai classiche luci diurne a led disposte a forma di “C”. Al centro del frontale invece spicca in bella vista la grande Losanga cromata. Colpiscono anche i cerchi in lega, che sembrano veramente enormi, almeno per il segmento di appartenenza (al momento non sappiamo le misure esatte).

È tutta nuova

La nuova Scenic è costruita sulla piattaforma modulare CMF-C, quindi è presumibile aspettarsi le stesse motorizzazioni previste per la Megane. Al momento il costruttore non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali, ma sotto al cofano troveremo quasi sicuramente il 1.2 quattro cilindri turbo benzina oltre agli immancabili 1.5 e 1.6 dCi turbo diesel.

Per ora non ci sono immagini degli interni, ma è probabile che ricalchino l'impostazione della Megane, con il display verticale centrale e il sistema multimediale R-Link 2. Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli della nuova Scenic bisognerà aspettare solo fino a settimana prossima, quando verrà ufficialmente presentata al Salone di Ginevra.

Pubblicità
Renault Scénic
Tutto su

Renault Scénic

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 40.050
    a 50.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 447 cm
  • Larghezza
  • Altezza 157 cm
  • Bagagliaio da 545
    a 1.449 dm3
  • Peso da 1.822
    a 1.938 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/