entra in concessionaria

Nuova Renault Twingo: i prezzi 

Giunge nella rete vendita italiana del brand della Losanga la nuova Clio, significativamente rinnovata con un linguaggio stilistico anticipante quello futuro della Casa. Sarà proposta in Italia a partire da un prezzo di lancio fissato a quota 8.500 Euro

Tutto su: Mercato | Novità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
renault twingo (6)

Prende il via la commercializzazione italiana della nuova Renault Twingo, caratterizzata da alcuni elementi estetici volti ad anticipare il nuovo linguaggio stilistico del marchio francese.

Dotata di una sezione frontale dominata da un'ampia calandra sdoppiata con griglia a nido d'ape ai cui lati si stagliano i gruppi ottici bipartiti, la nuova Twingo propone oltre 30.000 possibilità di personalizzazione e due livelli di equipaggiamento: Wave e Live.

Il primo è personalizzabile nei colori di alcuni elementi (bocchette laterali, comandi centrali e decorazione quadro strumenti) e propone di serie: climatizzatore manuale, radio CD-MP3 4X20W Bluetooth, cruise control e computer di bordo.

Il secondo si caratterizza soprattutto per i cerchi in lega da 15” nonché per volante e pomello del cambio in pelle, mentre retrovisori e small touch sono personalizzabili in colori contrastanti con quelli della carrozzeria.

A questi due livelli di equipaggiamento si affiancano 2 versioni speciali: la Energy e la Gordini. La prima propone in esclusiva la motorizzazione più sostenibile della gamma in termini di consumi, ed emissioni, con un  1.2 litri da 75 CV e 105 g/km di CO2.

Avvolta dalla caratteristica livrea Blu Malta con bande bianche, la versione Gordini interpreta i codici dell’universo sportivo Renault grazie ad un motore da 1.2 litri TCe  capace di esprimere una potenza massima di 100 CV.

Tutte le motorizzazioni beneficiano dei costanti progressi svolti nel campo del contenimento delle emissioni inquinanti: il 1.5 dCi da 75 CV è infatti in grado di contenere queste ultime entro una soglia di 90 g/km, mentre il 1.2 benzina da 75 CV (disponibile nella sola versione Energy) dichiara un valore di 105 g/km di CO2.

La nuova Clio sarà inizialmente proposta (in fase di lancio) ad un prezzo promozionale fissato a quota 8.500 Euro, necessari per l'acquisto della versione Wave con motorizzazione 1.2 da 75 CV.



16/12/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 1 COMMENTI. Commenta »

  • 1. Poco originale....

    Dal frontale sembra la nuova Yaris che vuol fare la Nissan Juke......
    E' solo una mia impressione??

 
Ricerca articoli
 
LISTINI, PREZZI, BROCHURE
Ricerca Concessionarie:
Altri modelli interessanti

Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
 
ATTENZIONE