Nuova Skoda Fabia, le prime immagini: più matura e tagliente

Nuova Skoda Fabia, le prime immagini: più matura e tagliente
Pubblicità
La nuova Skoda Fabia appare un'auto molto più matura rispetto al passato, che ha trovato una sua più precisa identità all'interno del variegato mondo delle segmento B. Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi
19 agosto 2014

La Casa di Mladá Boleslav ha svelato le prime immagini ufficiali e alcuni dettagli in merito alla nuova Skoda Fabia, che giunge alla terza serie e che sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi in programma ad ottobre.

Design: ha trovato una sua identità

Rispetto al passato la nuova Fabia appare un’auto molto più matura, che ha trovato una sua più definita identità all’interno del variegato mondo delle vetture di segmento B. Il merito è di un look più affilato e tagliente, figlio del nuovo corso stilistico del brand del Gruppo Volkswagen e perfettamente allineato all’attuale family feeling inaugurato da Rapid e Octavia.

 

Come per tutti i nuovi modelli del Gruppo, anche in questo caso ci si è concentrati sulla riduzione del peso, senza per questo andare a scapito della sicurezza o dell’abitabilità. La nuova Fabia ha perso fino a 65 kg rispetto al modello precedente, tanto che il modello entry level ferma l’ago della bilancia a soli 980 kg.

Motorizzazioni: largo agli Euro 6

Sotto al cofano la gamma motorizzazioni si compone di tutte le più moderne unità a tre e quattro cilindri del Gruppo tedesco, tutte omologate Euro 6. La gamma a benzina si apre con il tre cilindri aspirato ad iniezione diretta 1.0 MPI da 60 CV, per salire fino al top di gamma quattro cilindri 1.2 TSI sovralimentato da 110 CV.

nuova skoda fabia 1
Il design è più tagliente

 

Al momento del lancio sarà disponibile anche il nuovo tre cilindri diesel common rail ad iniziazione diretta 1.4 TDI disponibile nelle versioni da 75 e 110 CV. Più tardi, nel corso del 2015, il 1.4 TDI verrà proposto anche in una più raffinata variante equipaggiata con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia in frenata.

 

Tutti i dettagli ufficiali in merito alla  uova Fabia verranno comunicati più avanti, in concomitanza con la presentazione ufficiale al Salone di Pargi.
 

Argomenti

Pubblicità
Skoda Fabia
Tutto su

Skoda Fabia

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 20.200
    a 27.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 411 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.190 dm3
  • Peso da 1.116
    a 1.238 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/