Nuova SsangYong Rodius: la monovolume coreana extra-large torna in Italia

Nuova SsangYong Rodius: la monovolume coreana extra-large torna in Italia
Pubblicità
La nuova SsangYong Rodius arriva anche sul mercato italiano. Spazio sconfinato, sette e posti e turbo diesel di origine Mercedes-Benz sono i suoi punti di forza
4 dicembre 2013

La nuova SsangYong Rodius è stata presentata all'inizio di quest'anno ma oggi arriva la conferma che la monovolume a sette posti di grandi dimensioni verrà commercializzata anche sul mercato italiano, proprio com'era avvenuto con il modello di precedente generazione.

Spazio a volontà

Con 5,13 metri di lunghezza e 3,0 di passo, la nuova Rodius per il mercato italiano può ospitare fino a 7 passeggeri disposti su tre file di sedili e garantire un volume di carico minimo di 875 litri, che può crescere però fino a 1.975 litri abbattendo tutti i sedili posteriori. L'interno è flessibile, con i sedili della fila centrale abbattibili singolarmente ed in grado di trasformarsi in tavolini.


Il propulsore e le trasmissioni sono di origine Mercedes-Benz come avviene per la nuova Rexton W. Nel nostro Paese Rodius viene offerta esclusivamente in abbinamento al 2.0 litri turbo diesel e-XDi200, in grado di produrre 155 CV a 4.000 giri/min e 360 Nm di coppia tra i 1.500 e i 2.800 giri. Rodius monta di serie un cambio manuale a 6 marce, ma è disponibile anche un automatico a 5 rapporti E-Tronic, che può essere accoppiato alla trazione integrale con marce ridotte, in alternativa a quella posteriore.

ssangyong rodius (33)
Gli interni della nuova Rodius rimangono concepiti all'insegna del massimo confort

I coreani puntano sull'affidabilità

SsangYong ha investito 165 milioni di dollari nello sviluppo della nuova Rodius, puntando in particolar modo su robustezza e affidabilità. Gli intervalli di manutenzione sono fissati ogni 15.000 km e le sospensioni sono ancorate a due sottotelai supplementari realizzati con acciai ad alta resistenza, che contribuiscono ad assorbire l'energia in caso di urto.


L'impianto frenante si avvale di quattro freni a disco autoventilanti, mentre i cerchi in lega sono disponibili da 16 e da 17 pollici. Tutti di serie i dispositivi di sicurezza fondamentali, tra cui figurano ABS, ESP e gli attacchi ISOFIX sulla seconda fila di sedili.


Inoltre, dell'allestimento base fa parte il climatizzatore bi-zona con sistema di controllo della qualità dell'aria e la regolazione separata per i passeggeri posteriori. L'equipaggiamento è completato dai sensori di parcheggio posteriori e da un impianto audio dotato di connettività Bluetooth e USB/AUX, mentre il prezzo di listino per l'Italia parte da quota 27.200 euro.

Argomenti

Pubblicità
Ssangyong Rodius
Tutto su

Ssangyong Rodius

Ssangyong

Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano (MI) - Italia
02 334751

  • Prezzo da 27.200
    a 36.250 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza da 512
    a 513 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza da 182
    a 185 cm
  • Bagagliaio da 618
    a 2.100 dm3
  • Peso da 2.043
    a 2.204 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ssangyong

Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano (MI) - Italia
02 334751