Nuova Volkswagen Golf R: dettagli e prezzi per l'Italia

Nuova Volkswagen Golf R: dettagli e prezzi per l'Italia
Pubblicità
La Casa di Wolfsburg ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Volkswagen Golf R, versione ad alte prestazioni da 300 CV
23 gennaio 2014

La Casa di Wolfsburg ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Volkswagen Golf R, che arriverà nelle concessionarie entro la fine del mese di gennaio.

Mix di vendita e prezzi per l'Italia

Disponibile nelle varianti di carrozzeria a tre e cinque porte, la nuova Golf R è spinta dal turbo benzina 2.0 TSI da 300 CV e 380 Nm abbinato alla trazione integrale 4Motion. I clienti possono invece scegliere poi tra il classico manuale a sei marce o il più sofisticato doppia frizione DSG sempre a sei rapporti.

 

Secondo il costruttore la versione manuale verrà preferita dal 40% dei clienti italiani, mentre il 60% si orienterà sull'automatico DSG. Per quanto riguarda invece il mix di carrozzeria, la tre porte sarà preferita nel 30% dei casi, mentre la più versatile 5 porte verrà scelta dal restante 70%.

 

La Golf R con cambio manuale viene offerta in Italia ad un prezzo di 40.900 euro, metre per avere la versione con il DSG occorrono 42.800 euro.

Equipaggiamento: non manca proprio nulla

Trattandosi di una versione top di gamma l'allestimento fornito è già molto ricco sotto diversi punti di vista. Per quanto riguarda la sicurezza la versione R è equipaggiata di serie, oltre che con airbag a profusione (frontali, testa, laterali e ginocchia), con ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR, a cui si aggiungono il sistema di frenata anti collisione multipla, il Fatigue Detection e l'indicatore controllo pressione pneumatici.

nuova volkswagen golf r (3)
La nuova Volkswagen Golf R è spinta da un 2.0 TSI da 300 CV


L'anima sportiva della Golf R emerge poi grazie ai doppi terminali di scarico cromati a doppia uscita, alla pedaliera in acciacio, ai sedili anteriori sportivi in Alcantara/tessuto, ma anche grazie ai fari bixeno adattivi con luci diurne a led, alle luci posteriori a led.

 

Per aumentare il piacere di guida la più potente Golf mai realizzata è fornita del sofisticat differenziale autobloccante XDS+, del DCC (adaptive chassis control), dello sterzo progressivo e di cerchi in lega leggera Cadiz da 18 pollici abbinati a pneumatici 225/40.

 

L'equipaggiamento di serie si completa poi con il Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con il climatizzatore automatico Climatronic e il sofisticato navigatore satellitare Discover Media fornito di display touchscreen da 5,8 pollici con sensore di prossimità, lettore CD, otto altoparlanti, ingressi AUX-IN e USB, slot per SD card e predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth.

 

Infine i clienti che scelgono la versione R avranno a disposizione anche gli specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle e l'antifurto volumetrico Plus.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.624 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html