mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Nuova Volkswagen Polo GTI, ora ha 200 CV

-

L'ultima generazione adotta il motore 2.0 TSI

Nuova Volkswagen Polo GTI, ora ha 200 CV

Insieme alla nuova Polo, debutta anche la nuova Volkswagen Polo GTI, ormai un modello tradizionale quanto la Golf GTI nella gamma del costruttore di Wolfsburg dal momento che la capostipite, la Polo GT della prima generazione, risale al 1980. La sigla GTI compare invece nel 1998 con la terza generazione della Polo.

Il progresso in questi ventisette anni è andato avanti, così come le prestazioni: adesso la nuova Polo GTI ha 200 CV grazie al nuovo motore 2.0 TSI che può essere abbinato al cambio manuale a 6 rapporti oppure al cambio DSG a 7 rapporti che prende il posto del precedente 1.8 TSI 192 CV.

Il look della più potente delle Polo è caratterizzato nella zona frontale da un paraurti anteriore specifico con appendice aerodinamica e fendinebbia integrati, i classici filetti rossi sulla calandra, prese d’aria con struttura a nido d’ape e, naturalmente, il logo GTI.

Nella zona posteriore la nuova Polo GTI si riconosce per lo spoiler sul tetto in nero lucido, il diffusore, il doppio terminale di scarico e i gruppi ottici a led. Bandelle sottoporta maggiorate e pinze dei freni verniciate in rosso esaltano la vista laterale, nella quale spiccano i cerchi in lega da 17” di serie o da 18 pollici a richiesta. L’assetto sportivo è di serie, mentre a richiesta si può avere l’assetto Sport Select.

Tradizionale la ricetta utilizzata per l'abitacolo, con sedili sportivi rivestiti nel classico tessuto con fantasia a quadretti Clark, il volante multifunzione sportivo rivestito in pelle con cuciture rosse, padiglione e montanti in colore nero e pomello della leva del cambio in stile GTI.

  1 di 13  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Polo
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com