Nuovo Kia Sportage, scopri gli interni nel video a 360°

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Scopri gli interni del nuovo Kia Sportage attraverso l'esperienza unica del video a 360°. Muoviti col mouse o con lo smartphone e naviga nell'abitacolo
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
4 maggio 2016

Il modo migliore per scoprire in ogni dettaglio l'interno di un'auto è senza dubbio un bel video a 360°. Soprattutto per un modello come il nuovo Kia Sportage, che è cambiato tantissimo rispetto al passato. Prima di tutto quindi iniziave pure a farvi un bel giro tutto intorno per farvi una prima idea. È un po' Dr. Jekyll e Mr. Hyde questo nuovo Sportage. Fuori infatti è super originale, pieno di forme e linee inaspettate. Dentro invece regna grande razionalità. E se venite qui davanti capite perché. La plancia a sviluppo orizzontale è molto classica.

Fuori originale, dentro razionale

Qui troviamo il display da 8 pollici del sistema multimediale al centro e la strumentazione, con due quadranti circolari e il display del computer di bordo al centro. Mi piace invece la console orientata di 10° verso il guidatore, con superfici in piano black piuttosto eleganti. Come sempre mi accade sulle ultime Kia la cosa mi impressiona di più sono i materiali, che trasmettono un'idea di grande qualità. La pelle dei sedili, ma soprattutto le plastiche che sono morbide, come quelle del cruscotto. Ben realizzato il tunnel, con comandi alla portata di mano e la bella leva del cambio automatico. Mi convince un po' meno invece il freno a mano a pedale, avrei preferito quello elettrico a comando, come si usa oggi.

Ora è più spaziosa

Seguitemi dietro però perché è qui che Sportage fa veramente la differenza. Il nuovo modello è più lungo di 4 cm, un dettaglio che ha permesso di allungare il passo di 3 cm. Questo si traduce in tanto spazio in più per chi sta dietro. In particolare è cresciuto lo spazio per la testa e le gambe. E vi assicuro che anche qui dietro si viaggia veramente comodi. In più la seduta qui dietro è stata alzata, mentre il pavimento è stato abbassato. Quindi si sta seduti molto piùcomodi di prima, anche perchè si può regolare l'inclinazione dello schinale. E poi se guardate in alto c'è questo super tetto panoramico, ancora più grande del precedente, che regala una luminosità incredibile.

Andando verso il bagagliaio troviamo lo smart power tailgate, che vi apre automaticamente il portellone quando sente che siete dietro la macchina. Le dimensioni più generose hanno permesso di aumentare la capacità di carico che passa da 465 a 503 litri. In più ora la soglia di carico è stata abbassata di 4,78 cm, quindi si fa meno fatica a caricare.

Argomenti

Pubblicità
Kia Sportage
Tutto su

Kia Sportage

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 31.900
    a 55.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza da 186
    a 187 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 526
    a 1.776 dm3
  • Peso da 1.561
    a 1.905 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/