Nuovo Peugeot Expert: furgone hi-tech

Pubblicità
Peugeot ha svelato il nuovo Expert. Figlio di un progetto condiviso con Toyota e Citroen, il furgone del Leone rappresenta un passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia di bordo.
30 marzo 2016

Come vi avevamo già anticipato in tempi recenti, prosegue l'accordo per la realizzazione di veicoli commerciali tra Toyota Europe ed il Gruppo PSA. Questa unione ha portato ad un parto plurigemellare: Toyota Proace Van, Citroen New Jumpy e Peugeot Expert.

Risultante dalla piattaforma modulare EMP2, il nuovo Expert promette un carico di 1400 kg, oltre ad un volume utile di 6,6 m3 ed una lunghezza utile di 4 metri. Disponibile in tre lunghezze – Compact, Standard e Long – e in due livelli di allestimento – Pro e Premium - a scelta può essere configurato con due o tre posti a sedere all'anteriore.

I motori BlueHDi sono tutti in linea con la normativa Euro 6, e vantano potenze comprese tra i 95 CV / 210 Nm e 180 CV / 400 Nm, dotati quasi tutti del sistema Stop&Start. I valori minimi di consumo registrati nel ciclo di omologazione sono risultati essere 5,1 l/100 km.

Un salto in avanti viene effettuato sotto il profilo della tecnologia di bordo. Sono presenti le porte laterali automatiche scorrevoli, head-up display, lettura dei cartelli stradali, Active Safety Brake, lo Smartbeam – commutazione automatica degli abbaglianti – oltre alla navigazione 3D connessa al comando vocale con infotraffico in tempo reale, retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore ed allarme attenzione del conducente.

Argomenti

Pubblicità