Nuovo SUV Skoda Kodiaq: prime immagini e dettagli

Nuovo SUV Skoda Kodiaq: prime immagini e dettagli
Pubblicità
Svelati i primi dettagli stilistici del nuovo grande SUV boemo Kodiaq. Molti anche i sistemi di aiuto alla guida
11 agosto 2016

Tra le immagini di anteprima che “fioccano ad agosto” anche quelle del nuovo SUV della Casa della Freccia Alata, che si svela a poco a poco prima del debutto ufficiale di settembre. Da quanto possiamo vedere la calandra è ampia, di maggiore impatto visivo grazie ai gruppi ottici inclinati. Questi ultimi, con tecnologia fullLED, caratterizzano il frontale, mentre il laterale e il posteriore esprimono un certo dinamismo, grazie a elementi dalle linee nette e scolpite. I gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, mostrano la tipica forma a C.

L’ampio spazio interno garantirà una capacità di carico da 720 l a 2.065 l (con sedili posteriori abbattuti), la versione cinque posti offre così il più ampio bagagliaio della categoria. Novità per Skoda la variante a sette posti. Grazie alla regolazione della posizione dei sedili, la capacità di carico e seduta può essere adattata alle più svariate esigenze. Con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, il nuovo modello permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

Nuove assistenze guida

Sul fronte dei sistemi di assistenza troviamo l’Area View Camera, che utilizza fotocamere con obiettivi grandangolari per consentire la visualizzazione dell’area perimetrale direttamente su display. È possibile visualizzare immagini dall’alto, in formato virtuale, o immagini a 180 gradi delle zone attigue alla parte anteriore e posteriore. Il sistema di assistenza al rimorchio, una novità per ŠKODA, supporta il guidatore nelle manovre di retromarcia. L’ulteriore sistema di assistenza nelle manovre (Manoeuvre Assistant) attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in condizioni di retromarcia.

I servizi on-line ŠKODA Connect sono un'altra novità, in due categorie: Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale e Care Connect per l’accesso remoto e l’assistenza. Il fulcro dei servizi Care Connect è la chiamata di emergenza: se un airbag si attiva, una chiamata automatica viene trasferita al call-center.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Skoda Roomster
Tutto su

Skoda Roomster

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 10.176
    a 20.720 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 420
    a 424 cm
  • Larghezza da 168
    a 170 cm
  • Altezza da 150
    a 165 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.110
    a 1.397 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/