Opel: 130 milioni per lo stabilimento di Szentgotthárdt. Superati gli 80.000 ordini di Mokka

Opel: 130 milioni per lo stabilimento di Szentgotthárdt. Superati gli 80.000 ordini di Mokka
Pubblicità
Opel ha annunciato l'espansione dello stabilimento adibito alla produzione di motori di Szentgotthárd mentre la Mokka ha superato gli 80.000 ordini in Europa
19 febbraio 2013

L’Opel Vice President Government Relations Joachim Koschnicke e il Primo Ministro Ungherese Viktor Orbán hanno annunciato i progetti per l’espansione del nuovo e flessibile stabilimento motori Opel in Germania. Opel investirà altri 130 milioni di euro nella nuova struttura, dove la settimana scorsa è iniziata la produzione del motore quattro cilindri Turbo da 1.6 litri di nuova generazione, SIDI (spark ignition direct injection) ECOTEC.

«Opel - ha aggiunto Joachim Koschnicke - nel pieno della propria offensiva di prodotto: 23 nuovi veicoli e 13 nuovi motori verranno lanciati entro il 2016 e molti di questi motori saranno costruiti in Ungheria»

Gli effetti dell'espansione

Grazie a questo ulteriore investimento, lo stabilimento di Szentgotthárd sarà ampliato di 1.600 metri quadri, saranno installati oltre 80 nuovi macchinari e la produzione annua del nuovo impianto aumenterà di 100.000 unità. Grazie a questo ampliamento, gli investimenti totali Opel in Ungheria risulteranno pari a circa 1,4 miliardi di euro e la capacità produttiva annuale di motori dello stabilimento raggiungerà le 600.000 unità.

Koschnicke ha aggiunto: «Opel continua a essere un attore strategico nell’economia Ungherese. Siamo stati il primo costruttore automobilistico a investire in questo paese nel lontano 1991 e i nostri ultimi investimenti sottolineano questa partnership e il nostro impegno. Siamo orgogliosi della nostra storia e del nostro successo: Opel è il marchio numero uno sul mercato automobilistico ungherese e la forza di un marchio è sostenuta anche dalla nostra forte presenza produttiva»

opel mokka (1)
Mentre aumenta la produzione di motori cresce inoltre la domanda di Opel Mokka. A pochi mesi dal lancio sono stati raccolti più di 80.000 ordini in tutto il Vecchio Continente

I propulsori

La gamma produttiva del nuovo stabilimento motori Opel comprenderà una famiglia di piccoli motori a benzina, una serie di unità a benzina di medie dimensioni e una gamma di propulsori diesel medi. Le nuove famiglie di motori saranno in linea con le future normative Euro 6 sulle emissioni e aggiungeranno l’iniezione diretta ai motori a benzina con l’obiettivo di contenere consumi e CO2. La produzione in serie dei motori benzina da 1.6 litri è già iniziata e le nuove unità diesel 1.6 litri già in linea con le future norme Euro 6 seguiranno per la fine del mese.

Cresce la domanda dell'Opel Mokka

Mentre aumenta la produzione di motori cresce inoltre la domanda di Opel Mokka. A pochi mesi dal lancio sono stati raccolti più di 80.000 ordini in tutto il Vecchio Continente. La combinazione di design, tecnologia e funzionalità hanno fatto apprezzare il SUV compatto della Casa tedesca in particolare dai clienti tedeschi, russi, britannici, italiani e francesi. Secondo le previsioni, in Europa oltre due terzi di tutte le Mokka saranno vendute in questi mercati. In vetta alla classifica si trova al momento l’allestimento top Cosmo, con motore turbo ecoFLEX da 1.4 litri da 140 CV e trazione integrale.

«La nostra affascinante matricola sta diventando una delle vetture più vendute nella classe dei SUV compatti, il segmento che cresce più rapidamente in Europa - ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel/Vauxhall - il costante incremento degli ordini è legato alle eccezionali qualità pratiche di Mokka, in linea con il suo design muscolare. Alternativa attraente e interessante rispetto a modelli più tradizionali, Mokka sta sfruttando al massimo il suo elevato potenziale di conquista del mercato»

Argomenti

Pubblicità
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.100
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.295 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it