Opel Adam: ha il portabicilette FlexFix integrato

Opel Adam: ha il portabicilette FlexFix integrato
Pubblicità
Anche sulla nuova Opel Adam sarà possibile disporre del pratico portabici FlexFix integrato nel paraurti posteriore, che consente di trasportare due biciclette
21 agosto 2012

In vista della presentazione ufficiale che avverrà al prossimo Mondial de l’Automobile di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, la Casa di Rüsselsheim ha divulgato ulteriori dettagli in merito alla nuovissima Opel Adam, citycar dai contenuti tecnologici innovativi che si prepara a sfidare sul mercato un best-seller come la Fiat 500.

In particolare, il costruttore tedesco ha spiegato il funzionamento dell’originale portabiciclette FlexFix completamente integrato e disponibile a richiesta in via opzionale. Questo intelligente dispositivo è una esclusiva Opel ed è stato sviluppato per consentire ai possessori della nuova Adam di muoversi in città trasportando in maniera semplice e pratica la propria bicicletta.

Il portabiciclette FlexFix è integrato nel paraurti posteriore, dove scompare completamente quando non viene utilizzato, ed è quindi sempre a disposizione. Il FlexFix vuole garantire una grande facilità di utilizzo e per questo motivo può essere infatti regolato manualmente senza bisogno di alcun utensile.

Il portabiciclette FlexFix, che può essere chiuso a chiave, è in grado di trasportare una bicicletta fino a 30 kg di peso, per cui anche una e-bike. Un kit a richiesta con adattatore a clip permette di trasportare una seconda bicicletta fino a 20 kg di peso, consentendo così a due persone di condividere una soluzione studiata per agevolare la mobilità flessibile.

Grazie alla  ridotta altezza da terra del portabici, la bicicletta può essere bloccata con sicurezza al posteriore nei supporti con interni di gomma.  A differenza di altri sistemi posizionati sul tetto, che obbligano a sollevare la bicicletta sopra il capo, il portabiciclette FlexFix è ergonomico ed è stato progettato per non affaticare la schiena

Anche a pieno carico, FlexFix può essere inclinato in modo da poter aprire facilmente il portellone della Opel Adam e accedere rapidamente al vano bagagli. Inoltre, FlexFix può essere associato ad un sistema di assistenza al parcheggio che aiuta a prevenire graffi e ammaccature in fase di manovra.

Le vendite della nuova  Opel Adam inizieranno a fine anno e la vettura arriverà nelle concessionarie a partire dall’inizio del 2013, mentre attualmente il portabici FlexFix di Opel è già disponibile sugli altri modelli della gamma.

Argomenti

Pubblicità