Opel Adam: il parere del pubblico di EICMA sull'esemplare realizzato da Rossi e Drudi

Pubblicità
L'esemplare unico della Opel Adam realizzata da Valentino Rossi e Aldo Drudi è stato esposto allo stand di Automoto.it. Andrà in beneficenza a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer. I commenti del pubblico in Fiera
10 novembre 2013

 

E' l'automobile del “Dottore” per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Si chiama “Adam&Vale for charity” ed è il modello personalizzato della piccola di Casa Opel che è stata esposta questa settimana di Eicma allo stand di Automoto.it (Pad. 14, I/16), a pochi metri da quello di Moto.it.

Un'allestimento speciale, un vero esemplare unico, nato dalla creatività di Valentino Rossi e dall’esperienza di Aldo Drudi, designer e suo collaboratore storico. La collaudata coppia ha dato vita a un progettospeciale finalizzato a sostenere una iniziativa di solidarietà ideata da Opel. L’auto verrà infatti messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione organizzerà a dicembre per raccogliere fondi utili a sostenere le attività del Meyer.

Questa Opel Adam si ispira all’universo grafico del nove volte campione del mondo attraverso tutti i suoi simboli ed i suoi distintivi grafici più noti e a lui più cari - dal numero 46, ai colori fluo alla scritta “The Doctor” - ma volutamente ribaltandone l’immagine.

Nei tre mesi di lavoro che hanno visto all’opera un team di quattro persone guidate da Aldo Drudi la livrea è stata ridisegnata completamente, mentre gli interni sono stati rivestiti con tute Dainese. Per conoscerne la genesi, il progetto e la sua realizzazione leggi qui. In questo video i giudizi del pubblico di Eicma a proposito della Adam e dell'iniziativa benefica ideata da Opel.

Pubblicità
Opel Adam
Tutto su

Opel Adam

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 11.900
    a 21.400 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 375 cm
  • Larghezza da 172
    a 181 cm
  • Altezza da 148
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 170
    a 663 dm3
  • Peso da 1.086
    a 1.237 Kg
  • Segmento Due volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it