Opel Astra: pronta a tornare la GSi?

Opel Astra: pronta a tornare la GSi?
Pubblicità
Opel sembra pronta a rispolverare l'Astra GSi, storica rivale della Golf GTI. L'auto dovrebbe arrivare il prossimo anno, e posizionarsi un gradino sotto le potenze espresse dalla OPC
16 dicembre 2015

La sigla GSi, in casa Opel, ha sempre indicato grande sportività unitamente alla facilità di utilizzo. Con il lancio della nuova generazione di Astra, molto probabilmente queste tre lettere torneranno ad accompagnare l'auto di segmento c.

 

Nata come rivale della VW Golf GTI, l'Astra GSi si posiziona tra una versione normale della due volumi tedesca e le superpiccanti OPC. In queste immagini carpite dai nostri fotografi, vediamo come l'auto monti cerchi in lega da 17”, senza lasciar trasparire colorazioni particolari dell'impianto frenante. Al retrotreno, invece, abbiamo un sistema di scarichi sdoppiato, il quale tradisce la chiara connotazione sportiva.

 

Gli interni, da quello che si può ipotizzare, dovrebbero richiamare le linee sportiveggianti del veicolo, quindi non sarebbe da stupirsi se dovessimo essere accolti da sedili avvolgenti, volante sportivo e cambio in sintonia con quanto offerto dall'auto.

 

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra del prossimo marzo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...