Opel conferma: nessun “Dieselgate II”

Opel conferma: nessun “Dieselgate II”
Pubblicità
Il costruttore tedesco sottopone ad un test indipendente eseguito dal TÜV dell'Assia la Zafira 1.6 CDTI sulla quale la ong tedesca “Deutsche Umwelthilfe” aveva avanzato il sospetto che barasse sulle emissioni di NOx
26 ottobre 2015

Non c'è nessun “Dieselgate II” che coinvolge Opel. Lo ha ribadito la stessa Casa tedesca rispondendo alle accuse mosse dalla ong tedesca Deutsche Umwelthilfe, che la scorsa settimana aveva accusato il costruttore di Russelsheim di truccare le emissioni di NOx dei suoi motori Diesel. 

 

Opel ha infatti fatto sapere di aver sottoposto ad un ulteriore test presso l'ente di certificazione indipendente TÜV dell’Assia la Zafira 1.6 CDTI incriminata da DUH, secondo la quale il livello di emissioni di ossidi di azoto del propulsore scendevano se la prova veniva eseguita a ruote posteriori ferme

 

Opel ha eseguito un ulteriore test sul banco prove a quattro rulli del TÜV dell’Assia in cui le ruote posteriori erano in movimento.

 

Il verdetto: «I valori delle emissioni rilevate rispettano i limiti di legge (80 mg/km, ndr)», ha fatto sapere la Casa tedesca, che respinge dunque tutte le accuse avanzate dall'associazione ambientalista. 

 

«Con ciò Opel vede riconfermata la sua posizione e ancora una volta respinge con grande determinazione le affermazioni del Deutsche Umwelthilfe. Le accuse sono chiaramente false e infondate. Il software sviluppato da GM non ha alcun dispositivo che rilevi che il veicolo stia eseguendo un test sulle emissioni: ciò è valido per tutti i nostri veicoli senza eccezioni», è la posizione ufficiale del costruttore. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Opel Zafira
Tutto su

Opel Zafira

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.838
    a 35.850 €
  • Numero posti da 4
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 467 cm
  • Larghezza da 174
    a 188 cm
  • Altezza da 162
    a 168 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.392
    a 1.830 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it