Opel Mokka X, ancora più avventura

Opel Mokka X, ancora più avventura
Pubblicità
Daniele Pizzo
Debutta al Salone di Ginevra 2016 la nuova versione della crossover compatta della Casa del Fulmine
4 febbraio 2016

Opel aggiunge una “X” alla Opel Mokka e sforna la nuova Opel Mokka X che debutterà al Salone di Ginevra 2016 inaugurando la nuova famiglia delle Opel X. La X, infatti, presente per la prima volta su Mokka, sarà il segno di identificazione che comparirà su tutti i SUV e sui crossover Opel del futuro.

Le novità che porta con sé la nuova Opel Mokka X è il nuovo design di anteriore e posteriore: davanti la griglia a forma di ala e le luci per la marcia diurna a LED allineano il crossover compatto alla filosofia stilistica più recente del marchio, dietro compare nuovamente la doppia ala, questa volta nei gruppi ottici posteriori, disponibili a richiesta con tecnologia LED.

Cambia radicalmente l'abitacolo: completamente nuovo il cruscotto, ispirato a quello della nuova Astra, e il nuovo quadro strumenti dall'aspetto più semplice. La consolle centrale è stata completamente rielaborata intorno agli schermi touch screen da 7 e 8 pollici dei sistemi di infotainment di nuova generazione e reca meno tasti, dato che l'accesso a molte funzioni avviene attraverso il touch screen.

Dopo l’introduzione dei nuovi Diesel 1.6 litri da 110 CV e 136 CV, la gamma delle motorizzazioni rispetto alla Mokka attuale si amplia con il nuovo benzina Turbo 1.4 litri a iniezione diretta da 152 CV (ha debuttato sulla nuova Astra), che sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, sistema start/stop e trazione integrale attiva. Secondo i dati preliminari le emissioni di CO2 e i consumi si attestano a 154 g/km e 6,6 l/100 km).

Sul fronte tecnologico, la nuova Opel Mokka X adotta nuovi fari anteriori adattivi “Adaptive Forward Lighting” a led al posto dei precedenti allo xeno e la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione dalla risoluzione superiore e con una maggiore potenza di elaborazione delle immagini a supporto delle funzioni di riconoscimento dei segnali, di mantenimento della carreggiata, di frenata automatica d'emergenza e cruise control.

Mokka X sarà disponibile fin dal lancio con tutti i servizi di Opel OnStar. Su Mokka X debutteranno inoltre due versioni del sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione. ll sistema IntelliLink porterà il mondo degli smartphone a bordo della vettura grazie ai sistemi di integrazione del telefono Apple CarPlay e Android Auto.

Leggi anche

Pubblicità
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.100
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.295 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it