Opel Mokka

Opel Mokka
Pubblicità
Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Opel Mokka, crossover compatta che arriverà nelle concessionarie a fine anno con tre propulsori abbinati ad una trasmissione automatica o manuale
10 gennaio 2012

Con due mesi di anticipo rispetto all’anteprima mondiale prevista per il Salone di Ginevra nel marzo 2012, Opel ha divulgato le prime immagini ufficiali della nuova crossover Mokka.

Lunga 4.28 metri, la Mokka può ospitare al suo interno fino a cinque persone e può essere dotata di un sistema di trazione integrale in grado di trasferire la coppia senza soluzione di continuità alle ruote posteriori quando necessario.

Sotto il cofano della Mokka pulsano tre propulsori, tutti dotati di sistema Start/Stop di serie, ovvero un aspirato da 1.6 litri e 115 CV, un turbo da 1.4 litri e 140 CV e 200 Nm di coppia ed un turbodiesel da 1.7 litri CDTI da 130 CV e 300 Nm di coppia, quest'ultimo, così come il 1.4 turbo, disponibile con cambio manuale o automatico a sei velocità.

Caratterizzata da linee tese e scolpite, oltre che da una carreggiata di 1.540 mm, la Mokka è dotata di cerchi in lega da 18” e di un bagagliaio capace di ospitare fino a 1.372 litri e può essere ordinata sia in abbinamento alla trazione anteriore che alla trazione integrale.

La dotazione di serie comprende i sedili ergonomici certificati dalla AGR – l’associazione tedesca di esperti di schiena “Aktion Gesunder Rücken e.V.” - il portabici Flex-Fix totalmente integrato, il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Controllo della Trazione (TC), il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC ).

A quanto elencato si devono aggiungere i fari anteriori adattabili Advanced Adaptive Forward Lighting (AFL+) con gruppi ottici bi-xenon di terza generazione dotati del sistema di passaggio automatico dai fari anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa High Beam Assist (HBA), e la telecamera anteriore Opel Eye dotata di sistema di allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), di avviso di collisione (Forward Collision Alert) e di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition di seconda generazione.

La Mokka arriverà nelle concessionarie della rete ufficiale Opel verso la fine dell'anno corrente ad un prezzo ancora da definirsi.

Pubblicità
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.100
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.295 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it