Opel Movano: dal prossimo autunno meno assetato e più ecologico

Opel Movano: dal prossimo autunno meno assetato e più ecologico
Pubblicità
Si rinnova l'Opel Movano, veicolo commerciale del marchio tedesco che dal prossimo autunno sarà in grado di contenere maggiormente consumi ed emissioni inquinanti
30 maggio 2012

Si rinnova l'Opel Movano, veicolo commerciale del marchio tedesco ora in grado di contenere maggiormente consumi ed emissioni inquinanti, ed ora proposto con dei sistemi di infotainment rinnovati.

La gamma Movano comprende versioni furgone (disponibili in quattro lunghezze e tre altezze), trasporto passeggeri, pianale, telaio e con doppia cabina, oltre a una serie completa di allestimenti realizzati in stabilimento, cassone fisso e ribaltabile, furgonatura gran volume e bus 7 posti, per soddisfare  le più svariate necessità.

Al di sotto del cofano pulsa un motore da 2.3 litri CDTI declinato nei duplici valori di potenza di 100 e 125 CV, ed abbinato di serie con cambio manuale a sei velocità. A partire dal prossimo autunno in Italia, modifiche alla pompa dell’olio e a quella dello sterzo, all’olio del cambio e ai sistemi di controllo elettrico, insieme ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiranno a ridurre in maniera significativa consumi ed emissioni di CO2 con qualsiasi propulsore, trazione e carrozzeria.

Per esempio, nella versione a furgone L1H2 (5048 mm di lunghezza, 2496 mm di altezza) i consumi e le emissioni di CO2 verranno ridotti del nove per cento, mentre ora sono pari a 7,8 l/100 chilometri e 205 g/km. Miglioramenti analoghi si sono otterranno anche nella versione trasporto passeggeri (Combi) a trazione anteriore e nove posti L1H1 (5048 mm di lunghezza, 2307 mm di altezza) che ora vanta una riduzione del sette per cento di consumi ed emissioni di CO2 (190 g/km, 7,2 l/100 km) rispetto al modello precedente, in entrambe le versioni, da 100 e 125 CV di potenza.

Le migliorie riguarderanno anche i sistemi di infotainment, che saranno dotati dal prossimo autunno di vivavoce Bluetooth e porta USB. Due delle radio proposte verranno inoltre dotate di uno schermo  posizionato al centro del quadro strumenti, mentre sarà possibile navigare tra i vari menu di grazie ad apposite manopole a rotazione e pulsanti.

Il modello CD15 BT USB e l’impianto top di gamma (CD35 BT USB) hanno comandi montati sullo sterzo, per non dover staccare mai le mani dal volante. La radio è ora  anche dotata di uno schermo di sicurezza per un maggiore comfort, in modo da non doversi piegare ogni volta per raggiungere la radio. Disponibile a richiesta il navigatore TomTom con scheda SD.

Argomenti

Pubblicità
Opel Movano Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 35.000
    a 40.500 €
  • Numero posti 3
  • Lunghezza da 541
    a 636 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza da 254
    a 276 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.030
    a 2.200 Kg
  • Segmento Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it