Opel: offensiva nel 2017 con 7 nuovi modelli

Opel: offensiva nel 2017 con 7 nuovi modelli
Pubblicità
Sarà l'anno più proficuo in termini di novità per il marchio tedesco. In arrivo, fra le altre, anche l'erede della Meriva
7 novembre 2016

Il 2017, stando alle parole di Karl-Thomas Neumann - CEO di Opel - sarà l'anno più foriero di novità nella storia del marchio tedesco. Saranno infatti ben sette i lanci attesi per il prossimo anno, con nuovi modelli o aggiornamenti della gamma attuale.

Oltre la seconda generazione della Opel Insignia, che diventerà Insignia Grand Sport (che abbiamo provato in forma prototipale) e sarà affiancata dalle versioni Sports Tourer e Country Tourer (a trazione integrale), è in arrivo anche l'erede della Meriva, che si chiamerà Crossland X. "X" che dal lancio della nuova Mokka X in poi designerà tutti i nuovi SUV e crossover del marchio. La Crossland X diventerà così un crossover compatto del segmento B, alternativa per chi non vuole le linee impegnative da SUV né però rinunciare allo spazio interno e alla praticità. Condividerà la piattaforma con la nuova Peugeot 2008 e Citroen C3 Picasso e sarà costruita nello stabilimento PSA di Saragozza, in Spagna.
 


Un altro crossover verrà affiancato alla Zafira (mantenuta per offrire un modello a sette posti), avrà sempre la dicitura X e condividerà la piattaforma con la nuova Peugeot 3008 e sarà costruito nello stabilimento PSA di Sochaux in Francia. La Opel Ampera-e, sorella dell'americana Chevrolet Bolt e presentata al recente Salone di Parigi, arriverà in Europa a maggio/giugno con la promessa di un'autonomia di circa 500 Km nel ciclo NEDC. Non si hanno notizie ufficiali riguardo il prezzo, che potrebbe superare i 35.000 euro.

È infine in arrivo una nuova generazione del furgone Opel Vivaro.

 

Argomenti

Pubblicità