Papa Francesco a Milano, le modifiche alla viabilità

Papa Francesco a Milano, le modifiche alla viabilità
Pubblicità
Papa Francesco arriva a Milano: ecco le modifiche alla viabilità previste nel capoluogo lombardo
24 marzo 2017

Tutto è pronto per l'arrivo di Papa Francesco a Milano: nella giornata di domani, il Pontefice visiterà diversi luoghi della città, da San Vittore al Duomo, passando per San Siro. Inevitabili i disagi legati alla mobilità: il Comune ha invitato i cittadini a non utilizzare la propria auto e ad optare per i mezzi pubblici, nonostante siano previste modifiche ai percorsi. 

A chi dovesse recarsi all'aeroporto di Linate tra le 7 e le 10.30 e dalle 16.30 alle 19 il Comune consiglia di evitare viale Forlanini in concomitanza con il passaggio del corteo, optando invece per il percorso alternativo da via Corelli.

Divieti di sosta di 24 ore con rimozione forzata a partire dalle 20 di oggi nelle zone di via Salomone, piazza Duomo, del Parco di Monza, del carcere di San Vittore e di San Siro. In occasione dell'incontro coi cresimandi allo stadio Meazza, verrà attivata la ZTL prevista in occasione di grandi eventi e manifestazioni sportive.

Per quanto riguarda la metropolitana, saranno chiuse le stazioni di Lotto M5 (dalle 11 alle 17), San Siro Ippodromo M5 (dalle 11 a fine evento), Duomo M1 e M3 (da inizio servizio alle 13), Segesta M5 (dalle 17 a fine evento) e quella di Sesto FS M1 (da inizio servizio alle 14).

Per chi volesse raggiungere il parco di Monza, si raccomanda il treno, per cui è necessaria la prenotazione tramite il sito o l'applicazione di Trenord. Sarà attivato anche un servizio di navette in partenza dalla stazione M5 di Bignami verso piazza Virgilio a Monza senza fermate intermedie: partenze previste dalle 6.30 alle 12.30, rientro dalle 17.30 alle 23. 

Argomenti

Pubblicità