Peter Wyhinny, Seat: «Il Motorsport è una delle chiavi della nostra crescita in Italia»

Peter Wyhinny, Seat: «Il Motorsport è una delle chiavi della nostra crescita in Italia»
Pubblicità
Peter Wyhinny, Direttore Seat Italia, ci spiega il successo dei trofei monomarca del brand spagnolo e introduce quelli per il prossimo anno
16 dicembre 2014

 

 

Peter Wyhinny, Direttore Seat Italia, ci spiega il successo dei trofei monomarca del brand spagnolo e introduce quelli per il prossimo anno.


«Con le nuove auto da pista sviluppate e progettate appositamente per le gare, stiamo dando un'altra vita al motorsport. In più stiamo dando un punto di riferimento anche per le vetture di serie perchè la tecnologia che vediamo in pista, la portiamo anche in strada».


«Quest'anno è stato un grande successo per noi. Penso sia stato il campionato monomarca più frequentato dai piloti: avevamo sempre 20 macchine in pista e piloti bravissimi. Vengono dalla Russia, dalla Svizzera, dalla Finlandia e naturalmente molti italiani, russi. Ben combattuta e molto divertente».

 

«L'Ibiza Cup continuerà anche l'anno prossimo. Con la Leon Cup Racer abbiamo avuto un grandissimo successo e quindi abbiamo deciso di aggiungere per il prossimo anno un secondo campionato monomarca per i piloti più professionisti».

 

«Ci potrebbe essere anche la TC3 dove però si ha bisogno di una macchina con più potenza e con cambio sequenziale. Ci stiamo ancora lavorando e quindi ancora niente è definitivo»


«La Leon ha portato un successo enorme tra i privati, tra le aziende e nel noleggio a lungo termine, anche in un mercato ancora molto ostile»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...