Peugeot 405 T16 Pikes Peak: rimasterizzato in HD lo storico video con Ari Vatanen

Pubblicità
E' stato rimasterizzato in alta definizione il celebre video che testimonia la vittoria di Ari Vatanen alla Pikes Peak del 1988, ottenuta al volante dell'indimenticata Peugeot 405 T16 con quattro ruote sterzanti
20 maggio 2013

Il cortometraggio di Jean Louis Mourney intitolato “Climb Dance” commissionato da Peugeot è stato finalmente rimasterizzato in alta definizione. Il celebre filmato mostra Ari Vatanen e Robby Unser, rispettivamente vincitori della Pikes Peak nel 1988 e nel 1989, al volante della mitica Peugeot 405 T16 Pikes Peak resa celebre dal suo avanzato sistema a quattro ruote sterzanti.

 

La 405 T16 Pikes Peak era una vettura capace di erogare 600 CV di potenza ed grazie ad un peso contenuto in soli 880 kg era in grado di regalare prestazioni elevatissime, potendo contare peraltro su una serie di appendici aerodinamiche particolarmente ampie, fondamentali per sviluppare la deportanza necessaria a mantenere la vettura incollata al terreno.

 

Il 2013 peraltro segna il ritorno della Casa del Leone alla gara in salita più famosa al mondo grazie alla realizzazione dell’incredibile Peugeot 208 T16 Pikes Peak, che verrà affidata alle mani di Sebastian Loeb, nove volte campione del mondo di Rally.

Pubblicità
Caricamento commenti...