Peugeot 508, ammiraglia francese in fase di test

Il 2018 potrebbe essere l'anno che vedrà la rinascita della Peugeot 508, recentemente avvistata sotto spoglie camuffate in fase di un test su strada. C'è quindi da aspettarsi che la casa francese faccia debuttare la sedan entro la fine dell'anno o al massimo nei primi mesi del 2018.

In ogni caso si tratta delle prime foto che ritraggono il muletto su strada, per cui c'è da presupporre che gli sviluppi siano ancora al via e bisognerà aspettare prima di riuscire a distinguere qualche dettaglio nella carrozzeria. La piattaforma impiegata sarà la EMP2, analoga MQB di Volkswagen, che in entrambi i casi rende lo sviluppo più veloce, fa risparmiare le case, rende le macchine più economiche e può assecondare maggiormente le richieste del mercato a seconda di quale tipo di modello è richiesto di più. 

La 508 offre un'alternativa alle berline tedesche che stanno avendo ragione di un mercato sempre più monopolizzato da Audi BMW e Mercedes, per cui chissà che non sia anche uno stimolo per questi costruttori nel cercare di portare novità nei modelli attualmente in produzione. 

Per adesso non ci sono notizie su motori e specifiche tecniche ma si può chiaramente distinguere un corpo a quattro porte con la linea da coupe, che non dovrebbe avere problemi a ospitare i passeggeri posteriori viste le dimensioni.