Peugeot 508 RXH Castagna donata al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux

Peugeot 508 RXH Castagna donata al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux
Pubblicità
La collaborazione tra l’atelier milanese Castagna e Peugeot ha portato alla luce la 508 RXH Castagna, che è stata donata al Museo de l’Aventure Peugeot
28 ottobre 2014

La vettura nata dalla collaborazione tra Peugeot Italia e l’atelier milanese Castagna, la Peugeot 508 RXH Castagna è stata donata ieri 27 ottobre 2014 al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux.

 

Il contributo tra le due Aziende nasce già qualche tempo fa con il progetto della 2008 Castagna e con la nuova wagon, la creatività italiana e l’ingegneria francese si uniscono di nuovo.

 

Alla cerimonia di donazione hanno partecipato Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, Gioacchino Acampora, Chief Designer dell’Atelier Castagna e Christophe Dupont, Direttore del Museo.

 

La 508 RXH, con la tecnologia ibrida diesel a trazione integrale Hybrid4 e le ultime tecnologia installate a bordo, rappresenta la massima espressione di comfort e agilità della gamma del marchio francese.

 

La carrozzeria è rivestita da una nuova colorazione bordeaux che si intreccia con parti lucide ed opache di colore grigio capaci di riflettere l’ambiente esterno. Un’imponente modanatura in rovere affumicato valorizza la lunga linea della vettura mentre i tessuti cuciti a mano in Alcantara grigio-verde dominano gli interni.

«L'italianità in un luogo di culto dell'automobile francese»

Durante la consegna, Gioacchino Acampora è intervenuto dichiarando di essere «felice che una mia creazione abbia trovato dimora tra le mura di chi dimostra tutti i giorni di sapersi prendere cura delle automobili e dove la 508 RXH Castagna potrà continuare a vivere in compagnia di modelli fantastici della storia del Leone. Al tempo stesso sono orgoglioso di portare un po’ di italianità in un luogo di culto dell’automobile francese».

 

«L’incontro tra due Marchi come Peugeot e Castagna - ha dichiarato il rappresentanti di Peugeot, Eugenio Franzetti - così ricchi di storia e attenti alla tradizione, prosegue proprio qui dove Peugeot è nata e dove il passato è destinato a vivere per sempre».

 

È intervenuto anche Christophe Dupont: «Siamo sempre alla ricerca di creazioni con il logo del Leone, ma non ci capita spesso di ricevere donazioni. Siamo grati a Peugeot Italia e a Castagna per questo esemplare unico che arricchisce la nostra collezione».

Argomenti

Pubblicità