Peugeot: no a Francoforte 2017 in favore del digital marketing

Peugeot: no a Francoforte 2017 in favore del digital marketing
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Attraverso le parole del direttore marketing, la Casa del Leone annuncia l'assenza alla kermesse tedesca. Gli investimenti saranno spostati in favore di un nuovo modo di promuovere i propri modelli
27 dicembre 2016

Attraverso le parole del proprio Direttore MarketingGuillaume Couzy, Peugeot ufficializza la propria assenza al prossimo Salone di Francoforte 2017. La Casa del Leone ha fatto sapere che saranno tagliati i fondi dedicati ai saloni espositivi in favore della promozione digitale dei propri modelli.

Negli ultimi tre anni la percentuale di fondi investiti nel digital marketing è salita dal 15 al 30% e raggiungerà il 50% entro la fine del decennio, fa sapere il costruttore d'Oltralpe. Più precisamente la Casa francese vorrebbe focalizzare la propria attenzione sull'organizzazione di «eventi che diano la possibilità ai potenziali clienti di provare le vetture. Questo porta a scelte a volte radicali, come il rinunciare ad essere presenti a Francoforte 2017», ha dichiarato Couzy.

Peugeot segue quindi una tendenza sviluppatasi negli ultimi mesi, basti pensare alla scelta di costruttori come Volvo, Rolls-Royce, Ford e Aston Martin che non erano presenti al Salone di Parigi. Inoltre, in alcuni casi vengono preferiti eventi come il CES di Las Vegas per presentare prodotti ad alto contenuto tecnologico, come accadrà per FCA, Hyundai, Audi e Faraday nella prossima edizione di gennaio 2017.

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