Pirelli Winter Sottozero 3

Pirelli Winter Sottozero 3
Pubblicità
Pirelli rinnova la sua gamma di coperture invernali per la stagione fredda, portando sul mercato l'inedito Winter Sottozero 3, che promette prestazioni addirittura migliori del precedente modello
11 novembre 2013

Anche Pirelli ha scelto di rinnovare la sua gamma di coperture invernali per la stagione fredda, portando sul mercato l'inedito Winter Sottozero 3, evoluzione del precedente modello.

 

Il nuovo nato della Bicocca, in pochi mesi dalla presentazione al mercato, ha già ottenuto il consenso di numerose Case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento.

Il nuovo Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance sviluppato per le auto di media-grande cilindrata del segmento premium, di cui esalta le doti sportive. Il nuovo pneumatico, infatti, è frutto di uno sviluppo congiunto con le Case automobilistiche più prestigiose del mondo.

 

Non a caso, l’ultimo arrivato della famiglia degli stagionali Pirelli è disponibile in primo equipaggiamento sui modelli top dei principali costruttori, tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes AMG.

 

Testato rincorrendo le condizioni invernali più estreme di Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda, il nuovo Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare l’aderenza sui fondi innevati. Ampliata anche l’area di impronta dello pneumatico, nonché il grip in tutte le condizioni invernali.

 

Nei laboratori Pirelli è stata messa a punto per il Sottozero 3 una mescola innovativa che, grazie ai polimeri funzionalizzati (che migliorano le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche delle mescole), promette di aumentare le prestazioni, in particolare la tenuta di strada, anche sui fondi bagnati o ghiacciati, esaltando al tempo stesso le doti di guidabilità.

 

Il profilo del nuovo Winter Sottozero 3 è stato ottimizzato per garantire maggior resa chilometrica grazie a una pressione a terra uniforme. La spalla, invece, è più arrotondata per espellere una maggiore quantità di acqua. Anche i grandi incavi di cui è dotato aiutano a migliorare il drenaggio su fondo bagnato.

 

Per l’inverno 2013-2014 la gamma Winter Sottozero 3 è disponibile in tutto il mondo nei calettamenti da 16 a 21 pollici e in 11 versioni runflat. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now