Pontiac G6 GXP

Pontiac G6 GXP
Pubblicità
Torna il mitico KIT di Supercar?
3 aprile 2006

Ve lo ricordate KIT, il vero protagonista del telefilm Supercar? Abbiamo ripensato a lui e alla sua voce un po' saccente osservando le immagini di questa nuova G6 CXP. In effetti le analogie non mancano: è una coupè 2+2, è nera, è una Pontiac. Certo, lo stile squadrato e i fari a scomparsa che facevano tanto anni '80 hanno lasciato il posto a linee decisamente più moderne, ma se KIT fosse ancora sugli schermi a combattere il crimine crediamo proprio che avrebbe questo aspetto...

Nostalgia del passato a parte, quella che vi presentiamo è un'inedita concept car della Pontiac, che ha preso la coupè G6 già nei propri listini per dotarla di un kit estetico all'ultimo grido e di una meccanica adeguatamente incattivita.

Rispetto alla versione attualmente in commercio, spiccano le ampie prese sul cofano e il maxi alettone posto in coda. Interventi che sono l'abc del tuning quindi, ma sufficienti a conferire alla coupè americana una grinta sconosciuta al modello in commercio.
Sul fronte tecnico, invece, spicca il potenziamento del sei cilindri di 3.900 cc. che ora vanta 270 CV anzichè 240.
Per ora è solo una concept, ma vista l'entità abbastanza limitata delle modifiche è lecito pensare che possa arrivare presto nelle concessionarie americane.

Argomenti

Pubblicità