mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Porsche 911 a batteria. Eccone una, ma non viene da Zuffenhausen [Video]

-

Electric Classic Cars è la compagnia che ha trapiantato le batterie Tesla nel vano motore di questa 911

Parte tutto da una compagnia inglese chiamata Electric Classic Cars. Come suggerisce lo stesso nome si tratta di una piccola realtà che riporta in vita auto classiche donando loro un nuovo power train a batteria. 

In questo caso ECC ha restaurato da 0 questa 911 SC, andando a ripristinare molte sue parti, aggiungendo anche alcune finezze moderne come i fari LED all'anteriore. Al posto dell'ingresso per il serbatoio, invece, ha posto la presa per ricaricare le batterie, le stesse della Tesla Roadster da 54Kw, che danno all'auto un'autonomia di circa 250 Km e la portano ad accelerare da 0-100 in 5,5 secondi. Più o meno gli stessi numeri della Tesla Model 3. 

Ma è la stessa Porsche che ogni purista vorrebbe avere? Anche l'interno dell'abitacolo ritrae fedelmente l'equipaggiamento originale, non manca nemmeno la leva del cambio per scegliere le modalità, ma la rimozione del motore con la perdita del sound e la frenata rigenerativa danno alla guida un feeling diverso e sicuramente distante dalle sensazioni della normale 911 SC.

  • Marco.Riceputi, Vicopisano (PI)

    Che forte...ci penserei per il mio Pajero Wagon del 1987.

    In effetti consuma un po'...e rimuovendo il serbatoio da 90 lt. sai quante batterie potrei metterci!

    Sono solo sogni ovviamente.
  • Zanga85, Gravedona (CO)

    La tomba di Ferdinand Porsche ha sussultato a vedere una classica privata della sua essenza...Si alle macchine elettriche, spero saranno il futuro, ma no sulle classiche come questa!!!
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Maggiori info
Porsche