Porsche 911 GTS: eccola al Nurburgring

Porsche 911 GTS: eccola al Nurburgring
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Rivive e gira al "Ring" la versione GTS della Porsche 911. I nostri fotografi l'hanno spiata sia in versione coupé che cabrio.
  • di Roberto Percudani
16 giugno 2016

Questa volta gli obiettivi dei nostri fotografi si sono concentrati su quella che sembrerebbe a tutti gli effetti la nuova Porsche 911 GTS. Fotografata sia nella versione coupé che cabrio (dovrebbe essere disponibile anche Targa), la nuova sportiva di Zuffenhausen eredita il widebody della Carrera 4.
 


Dovrebbe ricevere anche delle nuove appendici aerodinamiche e piccoli particolari che la differenzieranno dalle altre versioni, uniti allo Sport Chrono Pack e al sistema di sospensioni attive PASM. Ci sono anche particolari che richiamano le sorelle maggiori, come il mozzo centrale delle ruote ripreso dalla Turbo S oppure il paraurti anteriore le cui prese d'aria si ispirano alla GT3.
 


Come le altre 911 del nuovo corso, anche la GTS abbandonerà il vecchio 3.8 litri aspirato per sposare il nuovo boxer 3.0 litri Twin-turbo a sei cilindri. Sarà inoltre disponibile sia a due che quattro ruote motrici, così come le trasmissioni spazieranno dal manuale a 7 marce al PDK automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

 

Argomenti

Pubblicità