mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Porsche 911, rinviato il progetto Hybrid

-

Troppo gli ostacoli per la produzione di una 911 ibrida nel futuro prossimo, Porsche decide infatti di rinviare il progetto a data da destinarsi

Porsche 911, rinviato il progetto Hybrid

La 911 in veste hybrid era attesa per il 2019, ma con tutta probabilità si dovrà attendere qualche anno un più. Infatti il progetto sulla base della prossima 992 sarebbe stato sospeso a tempo indeterminato. Le conferme sono state riportate da Car and Driver, secondo cui sarebbe stato August Achleitner, responsabile dello sviluppo delle 718 (Boxster) e 911, a dare la notizia durante la giornata dedicata alla milionesima 911.

 

Scelta difficile quella di annullare il progetto della 911 Hybrid. L’introduzione di una variante con tecnologia ibrida plug-in avrebbe favorito il rispetto delle norme per la riduzione delle emissioni. Beneficio non sufficiente in relazione agli svantaggi previsti dall’ibrido. Il motore elettrico e le batterie avrebbero aumentato troppo il peso e compromesso la dinamica della 911.

 

A ciò vanno sommati i costi di produzione troppo alti che avrebbero diminuito il profitto, a meno che non si fosse aumentato il prezzo di vendita. Così si è deciso di annullare il progetto e andare avanti con il lavoro per rendere ancora più efficiente la generazione 992, ovvero ridurre i consumi senza penalizzare prestazioni e dinamica.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Maggiori info
Porsche